Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tirano, manca personale al distaccamento dei vigili del fuoco

Il servizio sull'arco delle 24 ore è a rischio

Tirano (Sondrio) - Sempre meno volontari tra i vigili del fuoco e alcuni distaccamenti della Valtellina iniziano a soffrire e non possono coprire i turni sulle 24 ore.

In Valtellina, dopo il caso di Livigno che rischiava di scomparire per mancanza di volontari, negli ultimi giorni sono emersi i problemi al distaccamento dei vigili del fuoco di Tirano, in difficoltà per la carenza di personale sia tra i permanenti, per pensionamenti, leggi speciali e limitate assunzioni, sia tra i volontari.

Il servizio di soccorso tecnico urgente del distaccamento tiranese è ridotto, perchè non può essere coperto - per mancanza di personale - 24 ore su 24 non può essere garantito. Anche a livello politico, la sindaco di Tirano, Stefania Stoppani, e il presidente della Provincia, Davide Menegola, sono stati informati della situazione in cui versa la sede dei vigili del fuoco tiranese.

Non è differente la situazione tra i volontari nei vari distaccamenti, Grosio e Aprica su tutti, sono in sofferenza per mancaza di vigili e il futuro non è certo roseo, visto che ai vari corsi vi hanno finora partecipato pochi giovani.
Ultimo aggiornamento: 17/09/2024 09:15:00
POTREBBE INTERESSARTI
Il riconoscimento a negozi, locali e botteghe artigiane del Bresciano
Sabato 21 settembre, alle 17 al PalaDolomiti di Pinzolo, l'assemblea annuale sul bilancio
Esperienze nella natura e nelle malghe tra sapori, tradizioni e suoni
La lecchese è il nuovo direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell'Asst Valtellina e Alto Lario
Brescia – E' in arrivo la seconda edizione di “Futuriamoci”, iniziativa promossa, organizzata e sostenuta da...
ULTIME NOTIZIE
Gli appuntamenti del weekend: Foresta degli Innovatori e concerto di Gio Evan, la Contesa Dela Pult e rassegna Sentinelle di Pietra
I vincitori e vincitrici delle ultime edizioni alla partenza della manifestazione tra Lombardia e Trentino