Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ultraleggero precipitato a Cino, ferito il pilota

Indagini sulle cause dell'incidente

Cino (Sondrio) - Un ultraleggero è precipitato oggi a Cino (Sondrio), ferito il pilota, 58enne.
Il velivolo era decollato dall'aviosuperficie di Verzago, ad Alzate Brianza (Como), ma, per un guasto e problemi al vaglio degli inquirenti, è precipitato in una zona impervia del paese valterllinese.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e una squadra specializzata S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). La coppia a bordo, residente in Brianza, è stata estratta dai soccorritori, entrambe le persone sono vive. Il pilota, 58enne, ha riportato traumi al volto e agli arti; è stato soccorso dall'equipe medica 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale di Bergamo, La donna a bordo, 43enne, è illesa; per precauzioni è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Sono in corso indagini per chiarire le cause dell'incidente.
Ultimo aggiornamento: 28/02/2025 18:15:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE