Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellinese condannato per atti sessuali su 12enne

Il giudice Antonio Di Rosa ha inflitto un anno e dieci mesi a 71enne

Sondrio - Condannato 71enne per atti sessuali su una 12enne.
L'episodio risale al maggio 2022 in Alta Valtellina, il 71enne venne denunciato dalla famiglia della ragazzina che era stata palpeggiata dall'uomo, nell'udienza preliminare che si è tenuta in tribunale a Sondrio, davanti al Gup Antonio Di Rosa, il pensionato ha patteggiato.

Secondo l’accusa il 71enne aveva costretto la giovanissima a subire atti sessuali. Il giudice Antonio De Rosa ha condannato a un anno e dieci mesi di reclusione e concesso la sospensione condizionale della pena. Il 71enne dovrà partecipare a un percorso di recupero presso il Centro per il trattamento delle condotte lesive e violente dell’Asst Valtellina entro un anno. Infine è stato dichiarato interdetto in perpetuo da qualsiasi ufficio attinente la tutela e sarà seguito dall’amministrazione di sostegno.
Ultimo aggiornamento: 22/01/2025 08:11:42
POTREBBE INTERESSARTI
Sandro Bambini: “Dalla Regione importanti novità a tutela dell’agricoltura montana”
Il Consiglio di Stato dà ragione alla Lac nel contenzione con l'ente valtellinese
ULTIME NOTIZIE
Luca Masneri, sindaco di Edolo e consigliere nazionale, illustra la rete ispirata al principio di fraternità