Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Villa di Tirano, un successo la mostra "Guerra Bianca in Adamello"

Villa di Tirano - Ultimi giorni per visitare la mostra "Guerra Bianca in Adamello, la caserma Campellio", allestita nella sala consiliare di Villa di Tirano (Sondrio) da Edoardo Nonelli ed Ezio Gulberti.

Aperta fino a domenica 14 ottobre ripercorre le tappe delle Guerra Bianca e i lavori di recupero della Caserma Campellio - Lago d’Arno, in Comune di Cevo (Brescia).


Villa Tirano mostra

In occasione della mostra ci sono stati incontri, in particolare venerdì scorso con la serata "Morti in guerra senza combattere: la costruzione della Caserma Campellio e la valanga alla Malga Caldea", con la presentazione e il coordinamento di Mauro Bazzana, relatori Ezio Gulberti e Andrea Belotti e gli interventi di Riccardo Mariolini e Umberto Monopoli dell’Istituto Superiore Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme e Silvio Calvi. Ieri la conferenza per gli alunni della scuola secondaria di primo grado "Grande guerra, piccoli strumenti di ricerca", con relatore Giacomino Ricci.


Mostra guerra bianca 1

Domani la conclusione di un evento - curata dall'artista Edoardo Nonelli ed Ezio Gulberti - che ha avuto un grande richiamo per la Valtellina coinvolgendo studenti e famiglie.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2018 16:43:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE