Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Al Corvatsch tutto è pronto per i Mondiali di Freestyle

Halfpipe accessibile a tutti

Silvaplana - Da mercoledì 5 febbraio l’halfpipe Corvatsch, situata sotto la stazione intermedia Murtèl, sarà aperta. Per tutti gli appassionati, l'opportunità di provare le dimensioni della superpipe e il brivido delle ripidi pareti o magari di tentare un salto: l’halfpipe è accessibile a tutti, tranne durante i vari eventi e i campi riservati agli allenamenti. Il Corvatsch Park ospiterà le discipline Halfpipe e Slopestyle dei Campionati mondiali FIS St. Moritz Engadin 2025 di Snowboard, Freestyle e Freeski. Foto di Fabian Gattlen.
Slopestyle Freeski & Snowboard
Qualifiche: 19 – 21 marzo
Finali: 22 e 23 marzo
Halfpipe Freeski & Snowboard
Qualifiche: 27 e 28 marzo
Finali: 29 e 30 marzo
Le competizioni che si svolgeranno nei comprensori di Corvatsch e Corviglia e a St. Moritz.

Halfpipe
Un'halfpipe non è semplicemente un tubo scavato nella neve. Carlo Rusterholz, responsabile dell’halfpipe del Corvatsch Park, ci spiega come si realizza una costruzione perfetta dell’halfpipe: ad esempio, ci vuole la composizione giusta della neve e una tecnica speciale per costruire le pareti.

Slopestyle
Nell’area dello slopestyle, il park con le linee Medium ed Easy è aperto, mentre la Pro Line rimane per ora chiusa.
Kobi Würsch, designer del Corvatsch Park, si dedica attualmente al percorso per i Mondiali. Kobi disegna e costruisce anche i percorsi per le coppe del mondo ed è famoso per i suoi setup di varie difficoltà.

Mondiali FIS Freestyle
Dal 17 al 30 marzo, l’Engadina ospita i Campionati mondiali FIS Freestyle. Le gare si svolgeranno nei comprensori del Corvatsch e Corviglia, mentre a St. Moritz, nel sito del vecchio trampolino olimpico di sci, si terranno le competizioni di Big Air.

INIZIATIVE NEI COMPRENSORI
Rinvigorirsi al ristorante Murtèl
Più energia per i salti
Le proposte di bowl ad alto contenuto di carboidrati a base di riso e con molta verdura variano di giorno in giorno e sono ideali per affrontare con energia il park e le piste! Dopo la ristrutturazione, il ristorante Murtèl presso la stazione intermedia Murtèl presenta un look moderno e accogliente.

Pizze croccanti
Una pizza va sempre bene! Ad esempio la pizza bianca con formaggio della Valle del Fieno (Bernina) e di pino cembro della regione. Le croccanti pizze servite anche durante la Snow Night sono ideali per affrontare le lunghi notti in montagna.

Challenge Day Club 8848
Sabato 15 febbraio: affronta 11 discese dalla pista che scende a valle e compi quattro salite a piedi tra la stazione in vetta e il Piz Lagalb. Ore 11: chiedi un autografo al campione Carlo Janka.

Diavolezza Glacier Race
Sabato, 15 marzo. Partecipa alla leggendaria gara popolare di sci sulla discesa dal ghiacciaio attraverso i ghiacciai Pers e Morteratsch – un’esperienza indimenticabile e autentica di sport sulla neve.
Ultimo aggiornamento: 04/02/2025 00:04:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE