Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Hockey, Piné travolge Padova per 10-0

I trentini in testa con il HCP Junior Selection

Pergine (Trento) - L'Hockey Piné travolge Padova per 10-0. Trentini straripanti: con un netto 0-10 ieri sera l’Hockey Piné ha travolto il Plebiscito Padova Waves e si è avvicinato nel migliore dei modi alla sfida chiave in programma sabato prossimo a Brunico contro HCP Junior Selection, squadra che condivide coi trentini la prima posizione in classifica.

La gara - Francesco Pertoldi porta gli ospiti in vantaggio dopo 40 secondi. Per il raddoppio bisogna aspettare il 4’ con Nicolò Vicentini e Renzo Rocco, che permettono a Lintner di segnare la seconda rete della gara, segue Colombini al 5’ su assist di Vicentini. Allo scadere del primo tempo ritroviamo protagonista Pertoldi, che centra nuovamente la gabbia veneta al 17’. Il secondo periodo incomincia coi trentini molto agguerriti, diversi infatti sono i tentativi per provare ad allungare notevolmente il vantaggio. Distacco, che viene incrementato con Colombini al 20’ su assist di Brezzi. ll match continua a viaggiare sui binari ideali per i ragazzi di Bortot, che ci credono e allungano, tanto che al 20’ Biasioni supera l'estremo difensore avversario. Al 24’ troviamo Renzo Rocco, che manda Varesco a segnare un’altra rete per le tigri. Negli ultimi minuti del secondo tempo Pertoldi fissa il parziale sullo 0-8. Al 41' Lintner riesce a superare l’estremo difensore padovano e permette così all'Hockey Piné di segnare il nono goal della partita.
Nell’ultima frazione di gioco Brezzi e Biasioni preparano l’azione per Renzo Rocco, che al 48’ chiude il match, portando il punteggio finale sullo 0-10 per il Piné. L'attacco dei gialloneri è stato capace di costruire numerose occasioni da rete e la difesa trentina non ha permesso al Padova di concretizzare davanti all'estremo difensore ospite. Al suono della sirena quindi i pinetani hanno potuto sorridere.

Le parole di Mattia Stürz, allenatore portieri dei trentini: "Una carrellata di goal ieri sera, una partita a senso unico. La squadra non è partita da Piné con questa idea ed infatti si è visto, queste sfide non sono mai facili: se ti adatti al gioco avversario fai più fatica che in una finale, invece la squadra ha reagito bene, i coach hanno dato le giuste indicazioni e abbiamo portato a casa la quarta vittoria consecutiva, che sicuramente fa bene ai ragazzi e allo staff. Certe vittorie motivano a lavorare ancora di più. Questa settimana ci prepareremo al meglio per il big match di sabato con il Brunico a pari punti con noi, dove si vedrà del buon hockey".
Ora c’è, appunto, l’HCP Junior Selection nel mirino. I ragazzi di Bortot sono pronti ad affrontare la squadra di Brunico sabato 19 ottobre alle ore 19.45 all'Intercable Arena Brunek.

I risultati della quarta giornata: HCP Junior Selection - HC Gherdeina 5-1, Plebiscito Padova - HC Piné 0-10, AHC Vinschgau Eisfix - Sportivi Ghiaccio Cadore 2-2 OT.
La classifica girone est: HCP Junior Selection 12, HC Piné 12, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Gherdeina 4, Cadore 2, Padova Waves 0.
Ultimo aggiornamento: 13/10/2024 13:56:54
POTREBBE INTERESSARTI
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Nell’ambito della visita pastorale: solo un turismo dal volto umano può avere futuro
La decisione della Giunta per i contratti autonomi su indicazione dell'assessore Tonina
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...