Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, il Comitato Alpi Centrali ha premiato i campioni 2024

Tra le società sportive riconoscimento Fisi al Club di Borno, presentata la stagione e gli atleti per discipline

Borno (Brescia) - Festa del Comitato Fisi Alpi Centrali e riconoscimenti ai vincitori dei titoli Mondiali, Italiani, Regionali di tutte le discipline. Alla cerimonia che si è svolta al Politecnico di Milano è stata presentata la rappresentativa Nazionale Master Sci Alpino e consegnate le Onorificenze Sportive a Società che hanno celebrato i 50 e 75 anni di affiliazione.

Il tradizionale evento che segna il via alla stagione con la presentazione ufficiale delle squadre regionali di tutte le discipline, con il saluto delle autorità federali, delle istituzioni, dei partner ed infine con le premiazioni dei migliori atleti della stagione precedente.
Il presidente Franco Zecchini dopo aver fatto il discorso di benvenuto ha invitato a parlare il vice presidente Fisi Francesco Bettoni, Pierangelo Metrangolo Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano, l’eurodeputata e campionessa di sci alpino Lara Magoni, Claudio Pedrazzini, vice presidente Coni Lombardia, Simone Rasetti direttore funzione specialistica Sport e Giovani Regione Lombardia, Raffaele Verdelli Impianti Sportivi e Infrastrutture e Professioni Sportive Regione Lombardia.
L’evento si è impreziosito con l’intervento del Presidente Nazionale Fisi Flavio Roda, arrivato da Trento per suggellare questa giornata di celebrazioni

Durante l'evento sono stati presentati gli Atleti Nazionali e Regionali di ogni disciplina, consegnati Riconoscimenti ai Vincitori dei Titoli Mondiali, Italiani, Regionali di tutte le discipline e categorie, presentata la Rappresentativa Nazionale Master di Sci Alpino.
Momento particolare la consegna delle Onorificenze Sportive a società che celebrano 50 e 70 anni di affiliazione alla nostra Federazione.
Gli interventi
Flavio Roda,
presidente Fisi (nel video) Arrivato da Trento dove era presente al Festival dello Sport per la consegna delle auto agli atleti è intervenuto così. “Ci tenevo ad intervenire alla Festa ed alla presentazione delle squadre del Comitato con il quale siamo “coinquilini” a Milano. Faccio innanzitutto i complimenti ad un Comitato che sta crescendo sotto tanti punti di vista, e doveroso fare un grosso in bocca al lupo agli Atleti per la stagione. Auguro buon lavoro ai dirigenti, agli allenatori, e a tutti coloro che concorrono per la crescita di questo movimento".

Franco Zecchini, presidente Alpi Centrali: “Mi aspetto risultati di un certo livello, visto che il Comitato si sta impegnando al massimo sotto tutti i punti di vista. Questo evento rappresenta l’inizio di quel ponte che stiamo creando e che ci porterà alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Grazie anche a Regione Lombardia stiamo cercando di creare nuove opportunità per i nostri Atleti.
Devo ringraziare tutti i Partner, prima di tutti la Federazione, e Regione Lombardia che crede nel nostro Progetto. Un Comitato che non guarda solo alla Performance, ma anche alla Formazione, ed ecco spiegata anche la location che ci ospita del Politecnico di Milano. Lo dico da sempre che l’importante è andare bene a scuola, di solito un bravo atleta va bene a scuola, per formarsi come Persona. E’ fondamentale che gli atleti siano preparati non solo nello sport ma nella formazione scolastica".

Francesco Bettoni, vice Presidente Fisi: ha sottolineato l’importanza del rapporto tra Sport, Scuola, Formazione per uno Studente - Atleta nel periodo delicato delle scuole superiori, in ottica Dual Career per chi poi riesce e/o vuole intraprendere un percorso di studi universitari. “Conciliare attività sportiva e scolastica soprattutto nel nostro sport è ancora difficile. Stiamo lavorando perchè esistono dei protocolli sperimentali con una convenzione stipulata tra il Miur ed il Coni che consente agli atleti di alto livello di avere una serie di percorsi che poi all’atto pratico non vengono rispettati dalle scuole. Quindi come Federazione abbiamo creato un protocollo aggiuntivo denominato Fisi Compliance che consenta alla Federazione di intervenire nel rapporto con la scuola nel caso di mancato rispetto delle norme di settore, al fine di agevolare e segnalare i nostri studenti".

Pierangelo Metrangolo, delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano ha rimarcato come sia importante l’unione di intenti tra il mondo dello Sport e della Formazione per il Futuro delle generazioni

Simone Rasetti, direttore Funzione Specialistica Sport e GIovani Regione Lombardia ha rimarcato come Regione Lombardia sia da anni al fianco del Comitato Regionale con il quale porta avanti diversi progetti per lo Sport ed i Giovani ed è fiera di continuare questo cammino assieme anche verso le Olimpiadi di Milano Cortina.

Eurodeputata Lara Magoni: “Per me le Alpi Centrali e la Fisi sono casa. Questi giovani rappresentano il futuro, qualcuno speriamo arriverà alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Lo Sport è Cultura, è Formazione, la montagna sono i nostri territori. Anche in Parlamento Europeo sto portando all’attenzione il mondo della montagna e di questo meraviglioso sport che mi ha formata prima di tutto come persona"

Claudio Pedrazzini, vice presidente Coni Lombardia, ha portato i saluti del presidente Marco Riva impegnato in un altro appuntamento ma che ha mandato un messaggio video per rimarcare la vicinanza del CONI Lombadia per il mondo della Fisi Regionale.

Raffaele Verdelli, Impianti Sportivi e Infrastrutture e Professioni Sportive Regione Lombardia, ha rimarcato la vicinanza della Regione Lombardia per tutto ciò che riguarda appunto gli Impianti sportivi, le Professioni, le Infrastrutture del mondo della montagna.

Il Comitato Alpi Centrali ha rivolto un sentito ringraziamento agli sponsor Istituzionali e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Senza il loro prezioso supporto non avremmo avuto questo successo di partecipazione.


ONOREFICENZE, PREMIAZIONI E SQUADRE

Omaggio ai Presidenti Provinciali: Fausto Denti (BG) - Oliviero Valzelli (BS) - Carlo Bartesaghi (CO) - Pierangelo Canepari (LC) - Massimo Rima (MN) - Giorgio Madella (MI) - Samuele Di Nozzi (NO) - Camillo Schiantarelli (PV) - Marcello Ventura (PC/CR) - Giuseppina Corti (SO) - Roberto Gavioli (VA) - Luca Mantovani (VB).

Presentazione Atleti Nazionali: il Comitato Alpi Centrali vanta ben 100 atleti nelle varie rappresentative nazionali, che rappresentano il 22% di tutta la nazionale italiana degli Sport Invernali.

SCI ALPINO
Elena Curtoni
Sofia Goggia
Roberta Melesi
Ilaria Ghisalberti
Alessia Guerinoni
Alice Pazzaglia
Nicolò Molteni
Pietro Zazzi
Tommaso Sala
Filippo Della Vite
Simon Talacci
Matteo Bendotti
Alessandro Pizio
Andrea Bertoldini
Diego Bucciardini
Pietro Motterlini
Sofia Parravicini
Angelica Bettoni Mameli
Ginevra Gurini
Giulia Mariani
Giorgia Orsenigo
Giulia Romele
Cristina Trabucchi
Glauco Antonioli
Nicolò Pedroncelli
Luca Ruffinoni
Jacopo Claudani
Lorenzo Gerosa
Hans Peter Picco
Pietro Scesa
Luca Bianchi
Jacopo Ferretti
Federico Romele
Gabriel Masneri
Lorenzo Magoni

FONDO
Aksel Artusi
Teo Galli
Gabriele Matli
Davide Negroni
Federico Pozzi
Niccolò Giovanni Bianchi
Daniel Pedranzini
Gemma Nani

SKIROLL
Maria Eugenia Boccardi
Camilla Crippa
Maria Invernizzi
Stefano Epis

BIATHLON
Davide Compagnoni
Davide Cola

SNOWBOARD
Maurizio Bormolini
Niccolò Colturi
Michela Moioli
Marika Savoldelli

FREESTYLE & FREE SNOWBOARD
Davide Cazzaniga
Aiace Smaldore
Federico Tomasoni
Valentino Tusetti
Edoardo Zorzi
Jole Galli
Marta Silvestre

SCI ALPINISMO
Nicolò Ernesto Canclini
Giovanni Rossi
Robert Antonioli
Michele Boscacci
Rocco Baldini
Luca Tomasoni
Simone Compagnoni
Marco Salvadori
Luca Curioni
Lorenzo Milesi
Erik Canovi
Gioele Migliorati
Martino Utzeri
Marcello Scarinzi
Giulia Murada
Katia Mascherona
Giulia Compagnoni
Silvia Berra
Samantha Bertolina
Vanessa Marca
Silvia Boscacci
Melissa Bertolina
Teresa Schivalocchi

SKELETON
Alessia Crippa
Alessandra Fumagalli
Lorenzo Conti
Pietro Augusto Drovanti
Gabriele Marenchino
Andrea Monti
Alessia Gatti
Angel Nohuwa Osakue

BOB
Lorenzo Bilotti
Josè Delmas Obou
Matteo Storti
Giulia Chenet

SCI D’ERBA
Gaia Cassone
Nicole Mastalli
Federica Milesi
Lorenzo Gritti
Mark Mastalli

Consegna Riconoscimento Atleti vincitori di Titoli Mondiali, Italiani e Regionali.
SNOWBOARD
▪ Marco Faustini Campione Regionale Giovani Slope Style
▪ Samuel Zinicola Campione Regionale Giovani Gigante, Campione Regionale Giovani SBX
▪ Agnese Pini Campionessa Regionale Giovani SBX
▪ Mirella Zampatti Campionessa Regionale Giovani Gigante
▪ Cristian Precazzini Campione Regionale Allievi Gigante, Campione Regionale Allievi Slope Style, Campione Regionale Allievi SBX
▪ Myriam Adriana Zani Campionessa Regionale Allievi Gigante, Campionessa Regionale Allievi Slope Style, Campionessa Regionale Allievi SBX
▪ Lorenzo Agosti Campione Regionale Ragazzi Slope Style
▪ Ludovico Corna Campione Regionale Ragazzi SBX
▪ Giorgio Maria Invernizzi Campione Regionale Ragazzi Gigante
▪ Mya Pievani Campionessa Regionale Ragazzi SBX, Campionessa Regionale Ragazzi Slope Style
▪ Aurora Zini Campionessa Regionale Ragazzi SBX, Campionessa Regionale Ragazzi Gigante
▪ Leonardo Filosi Campione Regionale Cuccioli SBX
▪ Leonardo Silvestri Campione Regionale Cuccioli Gigante, Campione Regionale Cuccioli Slope Style
▪ Eva Carobbio Campionessa Regionale Cuccioli SBX, Campionessa Regionale Cuccioli Gigante
▪ Jacqueline Silvetti Campionessa Regionale Cuccioli Slope Style
▪ Dante Bertoli Campione Regionale Baby Slope Style
▪ Nathan Locatelli Campione Regionale Baby SBX, Campione Regionale Baby Gigante
▪ Ohana Borsi Campionessa Regionale Baby SBX, Campionessa Regionale Baby Slope Style

FREESTYLE
Jole Galli Campionessa italiana Assoluta SkiCross

SCI ALPINISMO
▪ Luca Curioni Campione Europeo Individuale Under18, Campione Italiano Individuale Under18
▪ Graziano Boscacci Campione Italiano Master A Squadre
▪ Paolo Venturini Campione Italiano Master A Squadre
▪ Giovanni Zamboni Campione Italiano Master Individuale, Campione Italiano Master Vertical
▪ Simone Compagnoni Campione Italiano Individuale Under20
▪ Melissa Bertolina Campionessa Italiana Individuale Under18, Campionessa Italiano Vertical Under18
▪ Vanessa Marca Campionessa Italiana Sprint Under18
▪ Gioele Migliorati Campione Italiano Individuale Under16, Campione Italiano Sprint Under16, Campione Italiano Mixed Relay Under16
▪ Teresa Schivalocchi Campionessa Italiano Individuale Under16,Campionessa Italiano Vertical Under16, Campionessa Italiano Mixed Relay Under16

SCI d’ERBA
• Gaia Cassone Campionessa italiana Assoluta Slalom, Campionessa italiana Assoluta Gigante
• Nicole Mastalli Campionessa italiana Giovani SuperG

Presentazione RAPPRESENTATIVA NAZIONALE MASTER

SCI ALPINO
▪ Tommaso Bruno Verri (A2)
▪ Carlo Alessandro Lena (A4)
▪ Cesare Pasini (A5)
▪ Piero Federico Formenti (A6)
▪ Massimo Treccani (B7)
▪ Antonio Rivolta (B8)
▪ Valerio Giuseppe Locatelli (B9)
▪ Enrico Rossi (B9)
▪ Curzio Vittorio Castelli (B10)
▪ Sergio Avondo (B12)
▪ Elena Zatti (C3)
▪ Roberta Gamba (C5)
▪ Melissa Colombo (C6)
▪ Giuliana Ballabio (C7)
▪ Bruna Evelina Maria Mattarelli (C8)

Consegna Riconoscimento Atleti vincitori di Titoli Mondiali, Italiani e Regionali.

FONDO MASTER
• Alessandro Natale Carcano Vincitore Coppa Italia Master M2
• Pierino Confortola Campione Winter World Master Games M7 7,5 km Tec.Libera, Campione Winter World Master Games M4 7,5 km Staffetta
• Davide Maffeis Campione Winter World Master Games M2 30 km Tec.Classica
• Mattia Guido Pasquali Campione Italiano Amatori 37,5 km Tecnica Libera

Vincitore Coppa Italia Amatori
• Elisabetta Amici Campionessa Winter World Master Games F7 5 km Tec.Libera,Campionessa Winter World Master Games F7 5 km Tec.Classica, Campionessa Winter World Master Games F7 10km Tec.Classica, Campionessa Italiana Master F3 22,5 km Tecnica Classica, Campionessa Italiana Master F3 10 km Tecnica Classica,Campionessa Italiana Master F3 10 km Tecnica Libera, Vincitrice Coppa Italia Master F3
• Lucia Bianchetti Campionessa Winter World Master Games F6 7,5 km Tec.Libera, Calandri Campionessa Winter World Master Games F6 15 km Tec.Libera
Campionessa Winter World Master Games F6 30km Tecn.Libera
• Laura Colnaghi Campionessa Winter World Master Games F8 15 km Tec.Classica, Calissoni Campionessa Winter World Master Games F8 5 km Tec.Libera
Campionessa Winter World Master Games F8 15km Tecn.Libera, Campionessa Italiana Master F4 10 km Tecnica ClassicaCampionessa Italiana Master F4 10 km Tecnica Libera Vincitrice Coppa Italia Master F4
• Camelia Ana Campionessa Winter World Master Games F3 7,5 km Tec.Classica, Csernescki Campionessa Winter World Master Games F3 Staffetta, Campionessa Italiana Master F1 10 km Tecnica Classica, Campionessa Italiana Master F1 10 km Tecnica Libera
Vincitrice Coppa Italia Master F1

ALPINO MASTER
• Piero Federico Formenti Campione Winter World Master Games MAS A Gigante, Vincitore Coppa Italia Master A6, Campione Regionale MAS A Gigante
• Gian Mauro Piantoni Campione Italiano MAS_A Slalom, Vincitore Coppa Italia Master A4, Campione Regionale MAS_A Slalom,Campione Regionale Senior Slalom
• Enrico Rossi Vincitore Coppa Italia Master B9
• Massimo Treccani Campione Italiano MAS_B Slalom, Vincitore Coppa Italia Master B7, Campione Regionale MAS_B Slalom ,Campione Regionale MAS_B Gigante
• Melissa Colombo Vincitrice Coppa Italia Master C6
• Elena Zatti Campionessa Italiana MAS_C SuperG, Campionessa Italiana MAS_C Slalom, Campionessa Italiana MAS_C Gigante, Vincitrice Coppa Italia Master C3, Campionessa Regionale MAS_C Slalom, Campionessa Regionale MAS_C Gigante

Consegna Onorificenze Sportive a Società che celebrano i 50 e 75 anni di affiliazione alla nostra Federazione.
Gonfalone a Società 50° Anniversario affiliazione FISI
• Sci Club Cassano Magnago (VA)
• Ski Club Borno (BS)
Pergamena a Società “I Fedelissimi” 75° Anniversario affiliazione FISI
• Circolo Sciatori Madesimo (SO)
• Sci Accademico Italiano Milano (MI)
• Sci Club Cunardo (VA)
• Sci Club Macugnaga (VB)
• Sci Club Pezzoro (BS)
Distintivo Oro al Merito FISI e Gonfalone a Società 50° Anniversario affiliazione FISI
• Amici Della Montagna (MI)
• Associazione Sportiva e Ricreativa Ostiglia (MN)
• Sci Club Iseo (BS) • Sci Club Valle Anzasca (VB)
• Sci Club Vini Oltrepò4
Distintivo Oro al Merito FISI e Pergamena a Società “I Fedelissimi” 75°nniversario affiliazione FISI
• Associazione Sportiva Premana (LC)
• Sci Club Bormio (SO)

Consegna Riconoscimento Atleti vincitori di Titoli Mondiali, Italiani e Regionali.

BIATHLON
• Christian De Lorenzi Campione Winter World Master Games M40/44 Individuale 10 km Campione Winter World Master Games M40/44 Sprint

FONDO
• Aksel Artusi Campione Italiano Sprint Under 20, Campione Italiano Staffetta Under 20, Coppa del Mondo SKIROLL Mass Start Tecnica Libera Junior
• Teo Galli Campione Italiano Sprint Under 20, Campione Italiano Staffetta Under 20
• Gabriele Matli Campione Italiano Individuale Under 20, Campione Italiano Staffetta Under 20
• Davide Negroni Campione Italiano Staffetta Under 20
• Daniel Pedranzini Campione Italiano Individuale Tecnica Libera Under 18,Campione Regionale Sprint Giovani
• Federico Pozzi Campione Italiano Sprint Under 18
• Federico Majori Campione Regionale Sprint Tecnica Libera Under 18, Campione Regionale Inseguimento Tecnica Classica Under18
• Martina Bonacorsi Campionessa Regionale Inseguimento Tecnica Classica Under 18
• Gemma Nani Campionessa Regionale Sprint Tecnica Libera Under 18, Campionessa Regionale Individuale Tecnica Libera Giovani

SKIROLL
• Natale Arrigoni Campione italiano Mass Start Tecnica Libera M5
• Italo Morandi Campione italiano Mass Start Tecnica Libera M5
• Giuseppe Gervasoni Campione italiano Individuale Tecnica Classica M4
• Paola Beri Campionessa Italiana Individuale Tecnica Classica F2, Campionessa Italiana Mista Tecnica Libera F2, Campionessa Italiana Mass Start Tecnica Libera F2
• Stefano Epis Campione italiano Mass Start Tecnica Libera Giovani

SCI ALPINO cat. Assoluti / Giovani /Senior
• Pietro Scesa Campione Italiano Aspiranti Gigante
• Thomas Tagliaferri Campione Regionale Senior Gigante
• Giulia Vaerini Campionessa Regionale Senior Gigante, Campionessa Regionale Senior Slalom
• Alessio Bonomelli Campione Regionale Giovani Gigante, Campione Regionale Giovani Slalom
• Lorena Pesenti Campionessa Regionale Giovani Gigante, Campionessa Regionale Giovani Slalom

FONDO cat. Children
• Dario Clementi Campione Regionale Under 16 Individuale Tecnica Libera, Campione regionale Under 16 Inseguimento Tecnica Classica
• Geremia Praolini Campione Regionale Under 16 Sprint Tecnica Libera
• Rachele Dei Cas Campionessa Regionale Under 16 Sprint Tecnica Libera
• Ines Negroni Campionessa Regionale Under16 Inseguimento Tecnica Classica
• Anna Occhi Campionessa Regionale Under 16 Individuale Tecnica Libera
• Nicolò Pedranzini Campione Italiano Under 14 Gimkana Sprint, Campione Italiano Under 14 Individuale, Campione Regionale Under 14 Individuale Tecnica Libera, Campione Regionale Under 14 Sprint Tecnica Libera, Campione Regionale Under 14 Inseguimento Tecnica Classica
• Benedetta Bracchi Campionessa Regionale Under 14 Individuale Tecnica Libera
• Dana Galli Campionessa Regionale Under14 Inseguimento Tecnica Classica
• Sara Zanaboni Campionessa Regionale Under 14 Sprint Tecnica Libera

SCI ALPINO cat. Children
• Luca Maria Fiorentino Campione Italiano Allievi SuperG, Campione Regionale Allievi Slalom
• Patrick Alessi Campione Regionale Allievi Skicross
• Gioele Cioccarelli Campione Regionale Allievi SuperG
• Tommaso Vistali Campione Regionale Allievi Gigante
• Alessandra Tabata Polotti Campionessa Regionale Allievi SuperG, Campionessa Regionale Allievi Slalom, Campionessa Regionale Allievi Skicross
• Elisa Vavassori Campionessa Regionale Allievi Gigante
• Gioele Bradanini Campione Regionale Ragazzi Skicross
• Andrea Villaraggia Campione Regionale Ragazzi Slalom, Campione Regionale Ragazzi Gigante
• Eva Balduzzi Campionessa Regionale Ragazzi Slalom
• Ginevra Fichera Campionessa Regionale Ragazzi Gigante
• Sofia Valmadre Campionessa Regionale Ragazzi Skicross

FONDO cat. Pulcini
• Marco Pasinelli Campione Regionale Under 12 Individuale Tecnica Classica
• Raffaele Sosio Campione Regionale Under 12 X-Cross Tecnica Libera
• Elisa Bonacorsi Campionessa Regionale Under 12 X-Cross Tecnica Libera, Campionessa Regionale Under12 Individuale Tecnica Classica
• Maurizio Bertolina Campione Regionale Under 10 X-Cross Tecnica Libera
• Nathan Confortola Campione Regionale Under 10 Individuale Tecnica Classica
• Sveva Arhire Campionessa Regionale Under 10 X-Cross Tecnica Libera, Campionessa Regionale Under10 Individuale Tecnica Classica
• Tommaso Baronchelli Campione Regionale Under 8 Individuale Tecnica Classica
• Federico Cantoni Campione Regionale Under 8 X-Cross Tecnica Libera
• Letizia Gherari Campionessa Regionale Under 8 X-Cross Tecnica Libera
• Erica Tomaselli Campionessa Regionale Under 8 Individuale Tecnica Classica

SCI ALPINO cat. Pulcini

• Giacomo Gaffuri Campione Regionale Cuccioli 2 Slalom, Campione Regionale Cuccioli 2 Gigante
• Giulio Rada Lazzaroni Campione Regionale Cuccioli 2 Skicross
• Virginia Bonetta Campionessa Regionale Cuccioli 2 Skicross
• Claudia Bellandi Campionessa Regionale Cuccioli 2 Slalom
• Sofie Vesela Campionessa Regionale Cuccioli 2 Gigante
• Luca Bertoldini Campione Criterium Nazionale Cuccioli Slalom, Campione Regionale Cuccioli 1 Slalom
• Alberto Valterio Campione Criterium Nazionale Cuccioli Skicross
Campione Regionale Cuccioli 1 Gigante
• Martina Poletti Campionessa Regionale Cuccioli 1 Gigante, Campionessa Regionale Cuccioli 1 Slalom, Campionessa Regionale Cuccioli 1 Skicross
• Edoardo Ricci Campione Regionale Cuccioli 1 Skicross
• Leonardo Filippo Fichera Campione Regionale Baby 2 Gigante, Campione Regionale Baby 2 Slalom
• Greta Arcobassi Campionessa Regionale Baby 2 Gigante
• Martina Savoldelli Campionessa Regionale Baby 2 Slalom
• Leonardo Grassi Campione Regionale Baby 1 Slalom
• Leonardo Ravanne Campione Regionale Baby 1 Gigante
• Asia Lazzeri Campionessa Regionale Baby 1 Slalom, Campionessa Regionale Baby 1 Gigante

Presentazione delle Squadre Regionali di tutte le discipline.

BOB & SKELETON
Bob a 2
▪ MARCO FARINA
▪ MATTEO STORTI
▪ ALESSANDRO MANZONI
▪ LORENZO COLOMBO
▪ ELISA FARINA

Allenatori: CHRISTIAN COLOMBO - PAOLO FARINA - CORRADO PAGANI
Responsabile Regionale: FRANCO ZECCHINI

SNOWBOARD
Squadra femminile
▪ MIRYAM ADRIANA ZANI
Squadra Maschile
▪ LORIS AIROLDI
▪ FEDERICO MORINA
▪ MATTEO PREVARIN
▪ MICHELE RATTI
▪ SAMUEL ZINICOLA

Gruppo Osservati maschile
▪ CRYSTAL PIEVANI

Allenatori: STEFANO BENDOTTI - CRISTIAN BELINGHERI
Responsabile Regionale: MICHELE ZANNA
Consigliere Referente: BRUNO FAUSTINELLI

SCI ALPINISMO
Squadra femminile
▪ Silvia Boscacci
▪ Ilaria Bulanti
▪ Caterina Cioccarelli
▪ Olga Corti
▪ Vanessa Marca
▪ Teresa Schivalocchi
▪ Vittoria Tomasoni
▪ Giulia Visinoni
▪ Martina Zucchi

Squadra maschile
▪ Matteo Bazzani
▪ Emanuele Bertolina
▪ Gabriele Bettinaglio
▪ Matteo Bonetti
▪ Luca Curioni
▪ Mattia Giacomelli
▪ Giacomo Illini


▪ Lorenzo Milesi
▪ Federico Pacchiarini
▪ Andrea Pelizzatti
▪ Nicola Rossi
▪ Marcello Scarinzi
▪ Oscar Tonietti
▪ Martino Utzeri

Allenatori: IVAN MURADA - ANDREA SORTENI - PIETRO CANCLINI
Responsabile Regionale: MATTIA PEGURRI

BIATHLON
Squadra femminile
▪ RACHELE DEI CAS
▪ ANNA OCCHI
▪ MARIA ANGELICA RINI

Squadra maschile
▪ GIUSEPPE IGINIO CANCLINI
▪ DARIO CLEMENTI
▪ MATTIA ONDERTOLLER
▪ MICHEL ZANABONI

Osservati
▪ SIMONE NEGRINI
▪ PIETRO ZANOLI

Aggregato
▪ DAVIDE COLA

Allenatori: MICHELA ANDREOLA - ANDREA LUCA MAJORI
Responsabile Regionale: MICHELE CAMARDA

SKIROLL
Squadra femminile
▪ CAMILLA CRIPPA
▪ FLAVIA EPIS
▪ MARIA INVERNIZZI

Squadra Maschile
▪ STEFANO EPIS

Gruppo Osservati femminile
▪ AURORA INVERNIZZI

Gruppo Osservati Maschile
▪ Carlo Mariani

Progetto Sviluppo femminile
▪ ANNA PIANTONI
▪ ARIANNA FORZATTI
▪ SOFIA FORZATTI

Squadra Maschile

▪ FABIAN CARRARA
▪ LUCA DI GREGORIO
▪ MATTIA DI GREGORIO

Allenatori: SIMONE RIPAMONTI - AGRADI FURIO
Responsabile Regionale: CARLO SALVIONI
Consigliere Referente: CRISTINA BONACORSI

FONDO
Squadra femminile
▪ MARTINA BONACORSI
▪ STELLA GIACOMELLI
▪ GEMMA NANI
▪ SILVIA SANTUS
▪ GIADA ZENONI

Squadra Maschile
▪ ALAN ANTOGNOLI
▪ NICCOLÒ GIOVANNI BIANCHI
▪ CHRISTIAN CUSINI
▪ JACOPO GAZZONI
▪ SIMON GAZZONI
▪ GABRIELE MATLI
▪ DAVIDE NEGRONI
▪ GIANLUCA PASINI
▪ DANIEL PEDRANZINI
▪ FEDERICO POZZI
▪ GEREMIA PRAOLINI
▪ NICOLA ROCCA

Gruppo Osservati femminile
▪ MARGHERITA RODIGARI

Gruppo Osservati Maschile
▪ NATAN BORMOLINI
▪ STEFANO EPIS
▪ MATTIA MARINONI

Allenatori: CORRADO VANINI - LUIGI SCHENA - THOMAS BORMOLINI
Responsabile Regionale: CRISTINA BONACORSI
SCI ALPINO

Squadra femminile
▪ SOFIA AMIGONI
▪ AGELICA BETTONI MAMELI
▪ GINEVRA GURINI
▪ GIULIA MARIANI
▪ GIORGIA VITTORIA ORSENIGO
▪ SOFIA PARRAVICINI
▪ GIULIA ROMELE
▪ CRISTINA TRABUCCHI

Gruppo Osservati Femminile
▪ LINDA AMIDEI
▪ GIULIA BONASO
▪ SILVIA CORTINOVIS
▪ VITTORIA GIACOMELLI
▪ BEATRICE MAGRI
▪ GAIA MANTINO
▪ ELEONORA PIZZI
▪ ELISABETTA PROVENZI
▪ GIORGIA SALA

Allenatori: FEDERICA SOSIO – SABRINA FANCHINI

Squadra Maschile
▪ GLAUCO ANTONIOLI
▪ LUCA BIANCHI
▪ JACOPO CLAUDANI
▪ JACOPO FERRETTI
▪ LORENZO GEROSA
▪ LORENZO MAGONI
▪ NICOLÒ PEDRONCELLI
▪ HANS PETER PICCO
▪ LUCA RUFFINONI
▪ PIETRO SCESA

Gr. Osservati
▪ ANDREA CANOVA
▪ LUCA MARIA FIORENTINO
▪ GABRIELE LENUZZA
▪ RICCARDO MARIUZZO
▪ RAFFAELE MONACO
▪ LORENZO SAMBRIZZI
▪ ANDREA SCHRANZ
▪ ENRICO VALENTINO ZUCCHINI

Allenatori: MICHELANGELO TENTORI
Responsabili Regionali: FABRIZIO RANISI - CARLO RIVA.
Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 23:56:03
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
Sui progetti di rigenerazione urbana, piccoli bacini e dissesto idrogeologico
La piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso
Confartigianato Sondrio rafforza l'impegno nell'orientamento scolastico per i giovani
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale