Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci: terza stagione per il Ponte di Legno Racing Team

I 18 atleti pronti a rappresentare il Consorzio nelle gare FIS nazionali e internazionali

Ponte di Legno (Brescia) - Pronti per una nuova stagione agonistica. Gli atleti del Pontedilegno Tonale Racing Team si stanno preparando ad affrontare la terza stagione agonistica con rinnovato entusiasmo e ambizioni.
Nata tre anni fa su iniziativa del Consorzio Pontedilegno Tonale, la squadra vede quest'anno la partecipazione di 18 atleti, pronti a rappresentare il Consorzio nelle gare FIS nazionali e internazionali.

"La preparazioine - spiega Bruno Faustinelli, presidente dello Sci Club Ponte di Legno - è iniziata in estate sullo Stelvio e in queste settimane al Diavolezza si stanno avvicinando alle prime gare che prenderanno avvio a fine novembre".
In tre anni il Pontedilegno Tonale Racing Team è cresciuto: all'inizio aveva al suo interno atleti provenienti dallo Sci Club Ponte di Legno e Brixia Sci, ora si stanno inserendo atleti provenienti da altri sci club del Bresciano e Bergamasca.

Una delle novità più significative di questa stagione è l'inserimento nell'organico di un preparatore atletico permanente, che affiancherà i 3 allenatori del team nel seguire la preparazione degli atleti. Il lavoro estivo, svolto tra ghiacciai e capannoni, è stato particolarmente intenso e mirato a raggiungere la massima forma fisica in vista delle competizioni.
L'obiettivo del progetto è quello di diventare un punto di riferimento nella categoria Aspiranti-Giovani nelle gare FIS, con il sogno di poter un giorno vantare un atleta che rappresenti il Consorzio Pontedilegno Tonale ai massimi livelli internazionali.

"Il Pontedilegno Tonale Racing Team - conclude Faustinelli - è un esempio di come la passione per lo sport e la valorizzazione del territorio possano unirsi in un progetto ambizioso e ricco di potenzialità".
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 21:11:33
POTREBBE INTERESSARTI
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Prima commissione permanente, presieduta da Carlo Daldoss
Nonostante lo sciopero, negli ospedali di Esine ed Edolo si sono svolte le attività nelle sale operatorie
Bilancio e riunione al Castello del Buonconsiglio
ULTIME NOTIZIE
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni