Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Short Track, World Tour: terzo posto per la staffetta maschile azzurra

Altro podio per il trentino Pietro Sighel

Montréal - World Tour: terzo posto per la staffetta maschile a Montréal. Dopo oltre tre anni il quartetto azzurro torna sul podio in una tappa del circuito internazionale. Quarto posto per Confortola sui 1.500 metri; quinta piazza per Fontana sui 500 metri. Quarto squillo tricolore a Montréal. Dopo il triplice podio del sabato, la domenica di gare della seconda tappa di World Tour porta in dote all'Italia dello short track un'altra top 3.

Nella terza e ultima giornata sul ghiaccio canadese della Maurice-Richard Arena, la staffetta maschile azzurra formata da Luca Spechenhauser (C.S.
Carabinieri), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Mattia Antonioli (C.S. Esercito) chiude terza sul traguardo della Finale A dietro a Canada e Corea del Sud ma davanti ai Paesi Bassi. Sul podio è salito anche il diciannovenne Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), impiegato nei quarti di finale.

Dopo i due podi della staffetta femminile arriva così anche quello della squadra maschile nel circuito internazionale. Un risultato che mancava all'Italia da oltre tre anni: così il bilancio tricolore sale a cinque piazzamenti da top 3 nei primi due appuntamenti stagionali.

Nelle distanze individuali, quarto posto per Elisa Confortola (Fiamme Oro) sui 1.500 metri: per la 22enne valtellinese trattasi del miglior piazzamento in carriera in una prova individuale di Coppa del Mondo.
Ultimo aggiornamento: 04/11/2024 00:31:08
POTREBBE INTERESSARTI
Impegno speciale per l'inclusività con la scuola d’eccellenza Scie di Passione
Trento - E' iniziato ufficialmente il percorso che porterà all’identificazione dei criteri più idonei per localizzare il...
ULTIME NOTIZIE
Il presidente Garbelli: "Nel cuore dell’Europa per discutere i dossier del settore primario del nostro territorio"
Sul progetto della Casa di Comunità previsto sull'area verde ex Giordani