Per incentivare gli atleti gli organizzatori hanno previsto una quota di partecipazione ridotta per chi si iscrive entro il 31 marzo.
“Il Triathlon Sprint Città di Salò è una delle nostre manifestazioni più partecipate e coinvolgenti - sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri - Forse il segreto di questo successo sta nella capacità di unire agonismo e divertimento per dare vita a una vera a un momento di festa che coinvolge gli sportivi di ogni età”.
Nel 2023 la vittoria tra gli uomini è andata a Franco Pesavento (Granbike Triathlon), primo al traguardo in 54’29”, mentre tra le donne ha primeggiato Alessia Orla (K3 Cremona) con il tempo di 1h00’20”.
La gara
Il via è fissato alle ore 13 con la prima frazione di nuoto, 750 m con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove si trova la zona cambio.
Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che raggiungerà il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, con ritorno a Salò per l’ultima frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato attraversa vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini, dove in passato si è definito spesso l’ordine di arrivo. Arrivo in Piazza Serenissima, accanto al porto e alla storica sede della società organizzatrice.
PER ISCRIZIONI E REGOLAMENTO: https://bit.ly/TriathlonSalo2024
7° Triathlon Sprint Città di Salò. Organizzazione: Società Canottieri Garda Salò, in collaborazione con il Comune di Salò e il Comune di San Felice del Benaco, (con il patrocinio della Regione Lombardia).