Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aprica: scattata la Granfondo Internazionale Giordana con al via 3mila biker

Aprica - E' scattata alle 7.30, puntuale come l'orologio svizzero, la Granfondo Internazionale Giordana con al via 3mila biker che seguiranno le salite leggendarie della storia del ciclismo come Gavia e Mortirolo. Le rampe del Gavia sono le prime ad essere affrontate, sia dai partecipanti che sceglieranno l’itinerario “granfondo” da 175 km e 4500 metri di dislivello sia da chi opterà per il “mediofondo” di 155 km e 3600 metri di dislivello.
Entrambi i percorsi prevedono poi la scalata al Passo del Mortirolo dal versante di Mazzo di Valtellina, salita tanto impegnativa quanto famosa.gran fondo Aprica 10

La “GF Giordana” si conferma Internazionale a tutti gli effetti, perché oltre alle migliaia di atleti italiani saranno al via della gara anche centinaia di stranieri provenienti da tanti stati diversi. Australia, Turchia, Repubblica Ceca, Belgio, Gran Bretagna, Olanda e Stati Uniti sono solo alcune delle nazionalità rappresentate alla granfondo. Ospite d’onore è l’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, olimpionico di canoa, I miglioro biker al via , tra cui Federico Cerri, Roberto Cunico, Devis Miorin, Igor Zanetti, Simone Orsucci, Matteo Bordignon o, fra le donne, Claudia Gentili, Astrid Schartmueller, Claudia Avanzi e Valentina Gallo. L

a gara è la quinta tappa dell’Alé Challenge e assegnerà punti per i circuiti Nobili/Super Nobili, Gran Trofeo Multipower e Mini Coppa Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2014 08:48:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE