Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Atletica: al camuno Roberto Rigali il Coni Lombardia Awards

Borno (Brescia) - Al campione camuno Roberto Rigali il Coni Lombardia Awards, riconoscimento che la sezione regionale del Coni ha assegnato ai protagonisti dell’anno.

L'evento è stato ideato e organizzato dal Coni Lombardia con il sostegno di Regione Lombardia all'interno del progetto "Tutti in campo" e ha visto premiati atlete, atleti, tecnici, squadre e le eccellenze sportive lombarde che si sono distinte nel corso del 2023 insieme a degli "ambasciatori dello sport lombardo" e che ha visto la la collaborazione dei Comitati Regionali di FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), LND (Lega Nazionale Dilettanti) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).


Sono 23 i premi assegnati nel corso della serata presentata da Sandro Sabatini e Laura Barriales: nell'atletica i riconoscimenti a Roberto Rigali e Filippo Tortu (photo © Fabio Bozzani) che hanno regalato la medaglia d'argento ai Mondiali di Budapest. Per l'atleta di Borno un altro riconoscimento, che è entrato a far parte del corpo dei carabinieri e si sta preparando alle Olimpiadi di Parigi.


A livello di squadre, è andato a due squadre bresciane, Feralpisalò e Pallacanestro Brescia, che hanno ottenuto una menzione speciale per i risultati ottenuti nel corso dell’anno.


Il presidente del Coni Lombardia Marco Riva ha sottolineato l’importanza e il valore ed ha così commentato: "Abbiamo premiato eccellenze lombarde del 2023 e dei Testimonial dello sport. Li ringraziamo a nome del movimento sportivo lombardo. Ci sono tante squadre e atleti ambasciatori dello sport, anche del passato. Penso che questo sia il filo conduttore tra i successi recenti e quelli appunto che hanno fatto la storia, un modo per diffondere cultura sportiva, un modo per far si che i ragazzi e le ragazze abbiano dei modelli di riferimento e di ispirazione in quello che sarà parte del territorio in cui avranno luogo i Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026. A loro dico semplicemente grazie".


Red. Sp.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2023 22:21:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE