Borno (Brescia) - È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la prima edizione della
Borno Monte Altissimo Mountain Classic, la gara di
corsa in montagna valida per il
Campionato Italiano FIDAL 2025, che assegnerà le prestigiose
maglie tricolori. L’appuntamento è fissato per
domenica 7 settembre a Borno, nella splendida cornice dell’Altopiano del Sole.

La manifestazione nasce dalla volontà del nuovo Comitato Organizzatore, nato dalla collaborazione tra la giovane e dinamica ASD P3RSONAL di
Piancogno, già protagonista con eventi di successo come il Valle dei Segni Wine Trail, la Pro Loco di Borno, che fornirà il supporto logistico, e l’Amministrazione Comunale di Borno, che ha fortemente voluto ospitare questo evento di rilevanza nazionale con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio.
Prezioso anche il contributo della
Borno Ski Area, realtà che da anni investe per promuovere la montagna tutto l'anno, contribuendo a rendere Borno un punto di riferimento per gli sport outdoor. Un impegno ripagato da un crescente afflusso di appassionati e dalla presenza costante di eventi sportivi di richiamo nazionale e internazionale.
Il percorso della gara, progettato con cura dal
Comitato Organizzatore in collaborazione con la Commissione Tecnica della
FIDAL, si snoderà lungo i suggestivi sentieri del Monte Altissimo, unendo le esigenze tecniche e atletiche degli atleti alla bellezza paesaggistica unica che contraddistingue questa zona.
L'
Altopiano del Sole e il territorio di
Borno sono pronti ad accogliere atleti, appassionati e turisti per celebrare insieme un grande evento di sport e natura. Appuntamento quindi a domenica 7 settembre per vivere insieme emozioni tricolori alla Borno Monte Altissimo Mountain Classic.