L'opera, costata circa 304mila euro, finanziata con 200mila euro da contributi del Ministero, 100mila euro da Regione Lombardia, e il resto dal Comune di Braone, va ad ampliare l'offerta di strutture sportive per i ragazzi della scuola Primaria, le associazioni del paese e per manifestazioni.
L'Amministrazione comunale di Braone, guidata dal sindaco Sergio Mattioli, ha puntato su una struttura con un utilizzo polivalente, infatti può essere utilizzata per ospitare manifestazioni, eventi culturali e di aggregazione sociale
Oggi, dopo l'inaugurazione, si è svolta la prima tappa della Golden Cup, evento nazionale organizzato da Federkombat con l'associazione sportiva C.S.K.B., A.S.D. Braone e Pro loco. Durante la giornata atleti provenienti da tutto il territorio nazionale si sono sfidati nella gabbia e sul tatami, nelle gare di kick jitsu maschile e femminile (young cadets, old cadets, juniores e seniores), suddivisi nelle rispettive categorie di peso e livello.
L’evento, riconosciuto dall'International Shoot Boxe Federation e da Federkombat, è la prima tappa valida per le qualificazioni al torneo nazionale "Resa dei conti" ed è stato un grande spettacolo che ha appassionato il pubblico.
di Daniela Papini