Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Braone: inaugurato il Palazzetto dello Sport e gare del Golden Cup

Braone (Brescia) - Una grande domenica di sport a Braone (Brescia) dove in mattinata è stato inaugurato il Palazzetto dello Sport, con una superficie di 800 metri quadri e circa 80 posti a sedere.

L'opera, costata circa 304mila euro, finanziata con 200mila euro da contributi del Ministero, 100mila euro da Regione Lombardia, e il resto dal Comune di Braone, va ad ampliare l'offerta di strutture sportive per i ragazzi della scuola Primaria, le associazioni del paese e per manifestazioni.


L'Amministrazione comunale di Braone, guidata dal sindaco Sergio Mattioli, ha puntato su una struttura con un utilizzo polivalente, infatti può essere utilizzata per ospitare manifestazioni, eventi culturali e di aggregazione sociale


Oggi, dopo l'inaugurazione, si è svolta la prima tappa della Golden Cup, evento nazionale organizzato da Federkombat con l'associazione sportiva C.S.K.B., A.S.D. Braone e Pro loco. Durante la giornata atleti provenienti da tutto il territorio nazionale si sono sfidati nella gabbia e sul tatami, nelle gare di kick jitsu maschile e femminile (young cadets, old cadets, juniores e seniores), suddivisi nelle rispettive categorie di peso e livello.


L’evento, riconosciuto dall'International Shoot Boxe Federation e da Federkombat, è la prima tappa valida per le qualificazioni al torneo nazionale "Resa dei conti" ed è stato un grande spettacolo che ha appassionato il pubblico.


di Daniela Papini
Ultimo aggiornamento: 19/11/2023 18:36:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE