Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Briamasco, nuovo manto sintetico e campo allargato a 68 metri

Sono state anche rifatte le panchine e c’è un nuovo ingresso giocatori allo stadio di Trento

Trento - Grandi novità per il campo dello stadio Briamasco, casa del Calcio Trento. E' stata effettuata la completa sostituzione del manto erboso da naturale a sintetico. Il campo è stato allargato a 68 metri per permettere di giocare anche le partite della Serie B.
Si è provveduto all’arretramento e al rifacimento completo delle panchine e delle poltrone per le riserve e per il quarto uomo ed è stato realizzato un nuovo ingresso dei giocatori in campo che avverrà da un'uscita centrale e non più laterale.
È stata inoltre eliminata completamente la barriera protettiva nella Tribuna nord in modo da permettere ai tifosi di avere una visuale completa da ogni postazione e dare l'effetto di un campo da gioco senza barriere come avviene negli stadi di ultima generazione (così facendo si potranno utilizzare a pieno le postazioni a ridosso del campo). Ovviamente a ogni evento dovrà essere presente personale del Trento Calcio a bordo campo per evitare invasioni (come avviene in tutti gli stadi sprovvisti di reti di protezione).
In merito alla palestra di allenamento e al campo per le tattiche di gioco (detto “gabbia”) la prima è stata già ordinata e il secondo verrà ordinato nelle prossime settimane. Si dovranno fare lavori di approntamento che però non influiranno nell'attività sportiva all'interno del campo da gioco.
Il costo totale dell'opera è di 1,85 milioni di euro finanziato dalla Provincia autonoma con il contributo del Comune tramite Asis.


Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 21:56:21
POTREBBE INTERESSARTI
Il Trentino più vero e gustoso si presenta al mondo
La riflessione di monsignor Tisi durante la celebrazione per i vescovi e preti defunti
Al Wired Next Fest l’importanza del dato e della sua corretta gestione in ambito sanitario
​Milano - Il Milan batte 3-0  il Lecce e torna in testa alla classfica, appaiato con il Torino. Sono bastati 5 minuti...
Rovereto (Trento) - Al teatro Zandonai di Rovereto è stata inaugurata la seconda edizione di Wired Next Fest...
ULTIME NOTIZIE
Lovere – La Stele Tadini, uno degli ultimi capolavori di Antonio Canova, inaugurata a Lovere il 24-25 settembre 1821,...
Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri