Trento - Finisce 4-1 (1-0) l'amichevole giocata a Trento tra Napoli e Carpi, il primo vero test per la squadra di Sarri verso le qualificazioni di Champions League. A segno Callejon, Milik (doppietta) e Ounas. Assente nelle due amichevoli contro la Bassa Anaunia e il Trento, Reina è tornato in campo contro il Carpi nel giorno in cui è approdato a Dimaro-Folgarida il suo procuratore Manuel Garcia Quilon. Il portiere spagnolo ha messo in mostra le sue qualità tecniche quando nei primi minuti di gioco ha compiuto un brillante dribbling ai danni di Mbakogu nella propria area di rigore. Reina è stato chiamato in causa una sola volta al 25', quando ha neutralizzato in due tempi una conclusione di Mbakogu. In apertura di ripresa il pareggio del Carpi con Malcore (foto di Ciro Sarpa).
Il Napoli ha impiegato sette minuti per sbloccare il risultato, Callejon, su assist di Mertens, ha battuto Colombi con un fantastico pallonetto che si è insaccato alle sue spalle. Lo spagnolo, dopo le perle di Chiriches e Ounas contro il Trento, ha così continuato la tradizione dei gol di grande qualità che sta accompagnando le amichevoli disputate al ''Briamasco''.
La partita ha rappresentato il primo contatto per il Napoli con la Var, il nuovo sistema a disposizione degli arbitri per limitare gli errori tecnici. Due cosi gli arbitri scesi in campo, D?amato nel primo tempo e Di Bello nel secondo, con Marinelli fisso ai video.
TABELLINO
Napoli: (4-3-3): Reina (dal 46? Sepe), Maggio (dal 46? Hysaj), Maksimovic (dal 46? Tonelli), Koulibaly (dal 46? Chiriches), Ghoulam (dal 46? Strinic), Allan (dal 46? Rog), Jorginho (dal 46? Diawara), Zielinski (dal 46? Hamsik), Callejon (dal 46? Ounas), Mertens (dal 46? Milik), Insigne (dal 46? Giaccherini). A disp: Leandrinho. All.Sarri
Carpi (3-5-2): Colombi, Poli (dal 46? Sabbione), Romagnoli (dal 46? Capela), Gagliolo (dal 46? Solini); Jelenic (dal 46? Mezzoni), Della Latta (dal 46? Saric), Bianco (dal 46? Fedele), Pasciuti (dal 46? Romano, dal 76? Cavalieri), Anastasio (dal 46? Sperotto, dal 76? Sarzi Puttini); Concas (dal 46? Malcore), Mbakogu (dal 46? Jawo). A disp.: Rossi, Sarzi Puttini, Lollo, Maurizi, Cavalieri, Capela, Mugelli.