Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Alessio Bifini nuovo allenatore del Sondrio

Sondrio - Il nuovo allenatore del Sondrio è Alessio Bifini (nella foto). Guiderà la prima squadra per la stagione 2024-2025 nel campionato di serie D. Nato nel 1975 a Grosseto, ha giocato nelle file di Grosseto, Arezzo, Sanremese, Albinoleffe, Avellino, Poggibonsi, Alessandria, Sambenedettese, Legnano, Pro Sesto tra le altre.

Nel ruolo di allenatore ha guidato dapprima i Giovanissimi nazionali del Grosseto, divenendone mister della prima squadra nella stagione 2016-2017.
A seguire, è stato sulla panchina del Poggibonsi in Eccellenza per due anni, del Corneto Tarquinia, passando in serie D alla Sanremese, al Ghiviborgo, fino al Vastogirardi nell’ultima annata.

“La scelta su Alessio Bifini è stata una conseguenza di attentissime valutazioni -sottolinea il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. Partendo dal fatto che conosco Alessio dal 1994, quando giocava nell'Arezzo di Serse Cosmi e Ciccio Graziani. Quindi credo che il rapporto umano abbia avuto il suo peso, ma sono altresì convinto che il mister rappresenti a 360 gradi quello che dovrà essere lo spirito della Nuova Sondrio calcio in questa stagione”.

“È stato un giocatore di talento - aggiuge Salvadori -, che ha raccolto meno di quello che meritava, ma sarà importante per la crescita di alcuni ragazzi di talento che avremo a disposizione. Ha dimostrato tanta fame ed entusiasmo senza nessuna remora di nessuna natura e anche questo è un dato fondamentale. Sarà un’annata importante per lui. Il sottoscritto e il Presidente gli daremo il giusto supporto e sostegno, senza farsi prendere dalle "umoralita” domenicali. Ci vorrà equilibrio e serenità. Perché gli obiettivi sono ben precisi”.

Il raduno della Nuova Sondrio si terrà il 19 luglio alla Castellina.
Ultimo aggiornamento: 02/07/2024 14:44:52
POTREBBE INTERESSARTI
Sui grandi carnivori monitoraggio del Parco dello Stelvio
La vittima, Carlo Maletta, 56enne di Mantello, è stato travolto e ucciso da un carro ferroviario in un cantiere nel paese piemontese
Regione in supporto delle manifestazioni. Dall'Adamello Ultra Trail alla vela sul Garda: tutti gli interventi
Sfida a scopo benefico a Borno contro i Vintage Neroverdi del Darfo
Prime giornata ad Andalo e Cavedago: i risultati
ULTIME NOTIZIE
Le novità della normativa approfondite con più di 250 Operatori
E' arrivato il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti
Indagini dalla Squadra Mobile per smantellare la gang
01/07/2024 07:00 - 01/08/2024 10:00
04/07/2024 14:00 - 04/07/2024 17:00
04/07/2024 15:30 - 04/07/2024 17:30