Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Serie C femminile: poker del Sudtirol

Battuto il Venezia

Bolzano - L’FCS Women, trova il secondo successo di fila. Nella 24a giornata, nona di ritorno del campionato di serie C girone B, le biancorosse si impongono. in casa al Venezia Calcio 1985, la squadra lagunare meno avanti in classifica. All’FCS Center finisce 4-0 (2-0 al riposo).

Al 9’ apre lo score Prearo, che prima sbaglia un calcio di rigore e poi, sugli sviluppi della stessa azione si vede concedere un nuovo penalty per fallo di mano e dal dischetto questa colta la stessa Prearo apre le marcature. Il raddoppio al 19’: punizione di Tschoell e conclusione vincente di Kiem, in mischia. Il tris arriva al 12’ della ripresa: grande azione di Bielak, palla a Prearo, che innesca Stockner per il tiro vincente. Al 28’: calcio d’angolo di Santin, conclusione di Tschoell respinta e sulla ribattuta Kiem spinge in rete.
Da segnalare anche due pali colpiti da Stockner.

In classifica è il FC Venezia a comandare, secondo, a 3 punti, il Vicenza (con una gara in più), terze le biancorosse, a 6 lunghezze dalla vetta a sei giornate dalla fine.

Il tabellino
FC SÜDTIROL WOMEN – VENEZIA CALCIO 1985 4-0 (2-0) 9’ pt rig. Prearo, 19’ pt Kiem, 12’ st Stockner, 28’ st Kiem.
FC SÜDTIROL WOMEN: Holzer, Tschoell (32’ st Dorfmann), Oberhuber, Ladstätter, Ruaben (29’ st Maloku), Kiem, Peer (9’ st Bielak), Santin, Prearo (25’ st Costisella), Stockner, Fischer (19’ st Huber).
A disposizione: Graus, Vuerich.
Allenatore: Marco Castellaneta
VENEZIA CALCIO 1985: Polonio, Bortolato, Tosatto, Dalla Santa (45’+2’ pt Boschero, 39’ st D’Angelo), Trevisiol. Gastaldin, Secchi (12’ pt Centasso), Baldan, Gallinaro (15’ st Trapella), Vivian, Pivetta.
A disposizione: Tonello.
Allenatore: Giancarlo Murru
Arbitro: Luca Paris di Bergamo (Petra Kofler di Bolzano e Noemi Frara di Merano)
Ultimo aggiornamento: 31/03/2025 06:12:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE