Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio: i risultati del settore giovanile Nuova Sondrio

Sondrio - Trasferta sull’insidioso campo del Palazzolo per la Juniores nazionale biancazzurra, reduce dalla prova sottotono sciorinata alla Castellina con il fanalino di coda Fanfulla. Il primo tempo vedeva i sondriesi reggere l’urto dei bresciani, apparsi squadra compatta in grado di combattere su ogni pallone con grande determinazione.

La rete di Telalovic sugli sviluppi di un calcio piazzato, neo evidenziato a più riprese dai valtellinesi in questa stagione, rappresentava il primo tassello su cui i padroni di casa poteva costruire il successo. Gli ospiti provavano a reagire, ma il primo tempo si chiudeva con il Palazzolo in vantaggio di misura, malgrado le occasioni avute dagli ospiti.

Nella ripresa ancora Telalovic e Raza riuscivano ad arrotondare il punteggio, sfruttando le palle gol create. Ai biancazzurri non restava che rassegnarsi alla sconfitta, che li lascia nelle zone basse della graduatoria, pur nella consapevolezza di aver giocato più volte alla pari con le rivali, anche le più quotate, ma di aver ceduto per errori evitabili.

La prossima sfida rappresenta una ghiotta opportunità per riscattarsi. Sabato alla Castellina arriva la capolista Villa Valle e per i sondriesi si profila l’opportunità di confermare la capacità di ben figurare.
Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Poletti, Trinca, Borserio, Barri, El Mouch, Martelli, Bianchini, Lapsus, Saravia. A disposizione: Fallati, Simonetta, Caballero, Baraglia, Gilardoni, Rossetti, Villani

Gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti erano attesi alla sfida casalinga contro il Grosio per continuare la marcia verso la vetta della classifica. Il confronto non aveva storia, con il punteggio fissato sul 5-0 per i padroni di casa al termine del primo tempo grazie alle reti di Crapella, autore di una doppietta, Manzi, Pedranzini e Cottica. Nella ripresa allargavano il divario i gol di Pedranzini, Galbusera, Brocchi, la doppietta di Lukman e quella di Basile per il 12-1 conclusivo, che permette ai biancazzurri di restare al secondo posto in classifica. Prossima sfida sabato sul campo di Cosio.
Nuova Sondrio: Sosio, Brocchi, Tauro, Robustelli, Mingardi, Cometti, Morelli, Pedranzini, Manzi, Crapella, Cottica.
A disposizione: Farovini, Jiang, Bazzi, Bettinelli, Lukman, Galbusera, Basile

La formazione Giovanissimi Under 15 affrontava la non facile trasferta di Dervio contro la Colicoderviese, formazione di tutto rispetto. Ancora una volta l’avvio dei biancazzurri era sottotono, con l’iniziativa nelle mani degli ospiti, capaci di passare in vantaggio dopo 4’ grazie a una conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore che si infilava sotto la traversa. I sondriesi non affondavano e pativano le veloci ripartenze dei padroni di casa, che all’11 trovavano la rete del raddoppio grazie a una conclusione con una parabola beffarda che superava il portiere ospite: 2-0.

La squadra guidata da Cesare Rapella, coadiuvato da Alfio Bigiotti, provava a orchestrare manovre pericolose, ma la distanza tra i reparti e la scarsa precisione nei passaggi impedivano di modificare lo score. Nella ripresa i valtellinesi scendevano in campo con un altro piglio e costruivano azioni da rete, trovando al 10’ una deviazione su un tiro dalla destra del fronte d’attacco che mandava il pallone alle spalle del portiere di casa. Nonostante la spinta dovuta al 2-1 e la superiorità numerica che si concretizzava nei minuti finali per l’espulsione di un giocatore gialloblu, il punteggio non cambiava, condannando i sondriesi alla quarta sconfitta stagionale, la terza lontano dalle mura amiche. Prossimo turno domenica alla Castellina contro il Rovagnate, terz’ultima partita del girone di andata.
Nuova Sondrio: Cianfanelli, Ozbek, Hoxha, Di Francesco, Codazzi, Diessongo, Elshani, N. Galli, Marchioni, Pizzini, Alimi. A disposizione: Gizzi, S. Galli, Nani, Giugni, T. Bormolini, R. Bormolini, Del Molino

Per quanto riguarda i Giovanissimi provinciali, ricordiamo che il campionato riprenderà con il girone di ritorno il 1 febbraio.

Proseguono gli impegni per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, era impegnata sul campo di Olginate in un torneo svoltosi oggi, in cui i nostri portacolori si sono distinti.

Proseguono gli impegni anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi.

Nel girone D si è disputata a Poggiridenti la sfida di campionato con la PentaPiateda. Questa la formazione schierata: Bonomo, Piani, Mesiti, Scari, Amodu, Bassande, Gabor, Hassan, Lanzetti, Carnazzola, Cuero, Scarafoni, De Stefano, Elshani, Fakir, Mazzocchi, Panepinto, Piasini, Satta.
Ultimo aggiornamento: 24/11/2024 21:49:15
POTREBBE INTERESSARTI
Il sestetto di Mazzanti cade sul campo dell’Hermaea
Risultati e classifica della IHL Division I
Bolzano - Un punto a Vicenza per la Primavera 2 del Sudtirol. Nella nona giornata i biancorossi di mister Abbate...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Disagi anche in Trentino per lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e...