Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Nuova Sondrio: i risultati delle squadre giovanili

Sondrio - I risultati delle squadre giovanili della Nuova Sondrio. Sfida casalinga con il Caravaggio quella andata in scena alla Castellina per la Juniores nazionale. La quarta giornata proponeva un confronto tra due formazioni separate alla vigilia da un solo punto in classifica. In avvio i padroni di casa partivano decisi e al 2’ colpivano la traversa con Metaj. Era un lampo nel buio, perché il resto del primo tempo vedeva gli ospiti salire in cattedra e andare in rete all’8’ sfruttando una disattenzione difensiva sondriese.

I biancazzurri provavano a reagire, ma trovavano spazi intasati e non riuscivano a saltare l’uomo, concedendo letali ripartenze ai rivali. Su una di queste al 26’ arrivava il raddoppio degli orobici, che di fatto metteva in ghiaccio il match.

Nella ripresa la squadra guidata da Alessio Falsone produceva il massimo sforzo nei primi venti minuti, creando i presupposti per accorciare le distanze, ma sbagliando troppo negli ultimi trenta metri. Al 70’ arrivava così in contropiede il 3-0 per i bergamaschi, abili a sfruttare un posizionamento non impeccabile della retroguardia di casa, sbilanciata verso il raggiungimento della rete che avrebbe riaperto il confronto.

Il resto del match non offriva più emozioni. Prossimo turno sabato a Mazzano contro il Ciliverghe.
Nuova Sondrio: Cucchi, Saraiva, Fallati, Rinaldi, Gilardoni, Maffia, El Mouch, Barri, Metaj, Lapsus, Cannata. A disposizione: Sosio, Trinca, R. Caballero, Bottazzi, Simonetta, Poletti, Borserio, Martelli, Coletti

Un rigore assegnato al 47’ e uno negato nelle fasi finali hanno deciso la trasferta di Ardenno per gli Allievi opposti ai quotati padroni di casa. Non è bastato un primo tempo ben giocato dai ragazzi di mister Luca Della Mina, affiancato da Pietro Moretti. Nella ripresa il confronto si decideva, lasciando non poco amaro in bocca ai biancazzurri. Prossima partita domenica alla Castellina contro la Bormiese.
Nuova Sondrio: Farovini, Brocchi, Tauro, Robustelli, Pedranzini, Cottica, Morelli, Crapella, Basile, Galbusera, Manzi. A disposizione: Delle Coste, Jiang, A. Bormolini, G. Bormolini, Bourkhis, Bettinelli, Gianola.

La formazione Giovanissimi Under ha superato per 2-1 a Villasanta il Cosov nel turno infrasettimanale, grazie alle reti di Elshani e Diessongo in un incontro iniziato in salita per una rete in contropiede subita al 12’.
Sotto una pioggia costante e fastidiosa, i biancazzurri non si disunivano, anzi creavano più di un’occasione concretizzando la parità al 24’ con un tiro a mezz’altezza di Elshani che non lasciava scampo al portiere brianzolo.

Nella ripresa il vantaggio arrivava al 14’ al termine di una splendida azione orchestrata da Ozbek, che serviva Noah Galli, apertura sulla destra per Elshani, il cui assist per Marchioni veniva rimpallato da un difensore, ma la palla finiva nella disponibilità di Diessongo, che con un destro preciso infilava il 2-1 sotto la traversa. Era la rete che decideva il match.
Oggi alla Castellina era ospite il Calolziocorte, formazione già affrontata in Coppa Lombardia e superata 3-1 al Lavello. Prossima sfida sabato a Molteno contro il San Giorgio.
Nuova Sondrio: Gizzi, Hoxha, T. Bormolini, Del Molino, Di Francesco, N. Galli, Elshani, Nani, Marchioni, Alimi, Ozbek. A disposizione: Cristini, R. Bormolini, Codazzi, Di Roio, S. Galli, Mainetti, Pizzini, Diessongo, Giugni.

Trasferta all’Amanzio Toccalli di Morbegno per la formazione dei Giovanissimi Under 15 impegnati nel campionato provinciale. Malgrado l’impegno profuso, è arrivata una sconfitta per i biancazzurri per 6-2, un punteggio eccessivo per una compagine che ha provato a lottare ad armi pari coi quotati rivali. Di Edoardo Di Francesco le due reti messe a segno dai sondriesi. Prossima sfida sabato alla Castellina contro il Dubino.
Nuova Sondrio: Cristini, Di Roio, Nabilou, Hoxha, Osmani, Mainetti, Barrios, Nani, Xheka, Giugni, Di Francesco. A disposizione: Chicca, Della Valle, Fiori, Mantovani, Guglielmana.

Proseguono gli appuntamenti per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, ha debuttato nel campionato provinciale a Talamona mettendo in mostra grinta e determinazione.
Nuova Sondrio: Boscacci, Anes, Carbajal, Daghi, El Koudra, Franchetti, Furnari, Froio, Haissan, Iliesiu, Mescia, Menesatti, Muffatti, Akram, Pasina, Pedrotti, Scotta, Xheka, Lo Papa.

Debutto in campionato anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi. Una formazione era impegnata sul campo di Tirano con questi giocatori: Carnazzola, De Stefano, Elshani, Menesatti, Panepinto, Piasini, Satta, Bonomo, Cuero.
Trasferta a Cosio per un’altra rappresentativa biancazzurra formata da: Bertelli, Bianchi, Camarri, Decensi, Donadelli, Morelli, Hayday, Carnazzola, Sega.
Per la terza squadra sondriese era in programma un turno di riposo nella prima giornata di campionato. I biancazzurri ne hanno approfittato per disputare un’amichevole sul sintetico della Castellina con la PentaPiateda schierando: Amodu, Gabor, Hassan, Mesiti, Piani, Sawson, Scari, Zhang, Scarafoni.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2024 11:58:30
POTREBBE INTERESSARTI
Baselga di Piné (Trento) - Hockey Piné spietato batte 6-0 il Cadore, i trentini difendono il primato in coabitazione....
Trento - Nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Commissario del Governo per la Provincia di...
ULTIME NOTIZIE
Lite su un autobus di linea, sono intervenuti i carabinieri
Bolzano - Intervento della Polizia di Stato per un furto al Supermercato "Despar" di via della Rena a Bolzano. Gli...