Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio: Primavera 2 Sudtirol, brindisi di rigore in Coppa Italia

Bolzano - Primavera 2 Sudtirol, brindisi di rigore in Coppa Italia. Nei 32esimi di finale del tabellone nazionale, i biancorossi di mister Abbate espugnano il campo del Benevento imponendosi nei tiri dal dischetto, decisivi dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari

Coppa Italia Primavera: impegnati nella gara ad eliminazione diretta valida per i trentaduesimi di finale del torneo nazionale di categoria, i ragazzi di mister Matteo Abbate si impongono per 5-4 dopo i tiri di rigore al Benevento e conquistano il pass per i sedicesimi di finale, dove incontreranno il Bologna.

Sul terreno del Centro Sportivo Avellola di Benevento, i biancorossi la spuntano nei confronti dei giallorossi padroni di casa al termine di una sfida equilibrata, decisa solo all’ultimo tiro della prima serie di rigori, necessaria dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.

Una splendida parata dell’estremo difensore ospite, Bonifacio, sulla conclusione di Donatiello, quinto rigorista beneventano e la successiva trasformazione di Fiorini, consentono all’FCS - impeccabile dal dischetto - di superare il primo ostacolo.
Gara sostanzialmente equilibrata, caratterizzata da alcune ghiotte occasioni biancorosse non concretizzate nel corso del primo tempo e da una ripresa con opportunità svanite da una parte e dall’altra.

BENEVENTO - FC SÜDTIROL 4-5 d.t.r (0-0 al termine dei tempi regolamentari)
BENEVENTO: Verdicchio (46’ D’Alessio), Masi, Puca, Eletto (62’ Guerra), Mirashi, Nonga, Sasso (62’ Balzano), Borrelli, Festino (71’ Francescotti), Rucci (86’ Donatiello), Milucci.
A disposizione: Ginagregorio, Fastiggi, Marrone, Politi, Polverino, Sessa.
Allenatore: Guglielmo Tudisco
FC SÜDTIROL: Bonifacio, Borgognoni (75’ Halili), Kofler, Perin, Capacci, Fugaro (61’ Fois), Gamper (61’ Bahaj), Ceschini, Gabos (46’ Castellacci), Mahlknecht (46’ Fiorini), Paternoster.
A disposizione: Tschöll, Sabatini, Hofer, Vallana, Padovani.
Allenatore: Matteo Abbate
ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari (Daniele De Chirico e Fabio Cantatore di Molfetta)
TIRI DI RIGORE: 1-0 Borrelli (BN), 1-1 Fois (FCS), 2-1 Francescotti (BN), 2-2 Ceschini (FCS), 3-2 Milucci (BN), 3-3 Capacci (FCS), 4-3 Balzano (BN), 4-4 Castellacci (FCS), parato Donatiello (BN), 4-5 Fiorini (FCS).
NOTE: ammonito 5’ Capacci (FCS).
Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 21:20:32
POTREBBE INTERESSARTI
Lecco - Il Lecco dopo quattro sconfitte su cinque gare e il cambio dell'allenatore è tornato alla vittoria battendo 1-0...
Organizzazione, opportunità ed emozioni nell'incontro con il Coordinamento olimpico e i campioni dello sport
Prende avvio il progetto per la sicurezza sulle piste in "memoria di Matildina'"
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
Extracomunitario denunciato dai carabinieri di Bolzano per rapina
ULTIME NOTIZIE
Per il suo compleanno speciale la centenaria cimbra ha ricevuto gli auguri del commissario e della comunità di Luserna
Trento - La consueta riunione di questa mattina della dirigenza della Provincia autonoma di Trento è stata l’occasione...
La vittima è Giovanni Pillitteri, 52enne, originario di Padenghe