Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Serie C: a Meda il Trento pareggia 1-1 con il Renate

Eguagliato il record societario di sedici risultati utili consecutivi del 1970-71

Meda (Monza Brianza) - Il Trento pareggia 1-1 con il Renate: eguagliato il record societario di sedici risultati utili consecutivi del 1970-71. Nella diciassettesima giornata di Serie C Now i gialloblù pareggiano 1-1 in trasferta contro il Renate. Al vantaggio lombardo siglato nel primo tempo da Delcarro, risponde Di Carmine (foto credit Carmelo Ossanna) nella ripresa. Il prossimo impegno per il Trento sarà venerdì 6 dicembre alle ore 20.30 allo stadio Briamasco contro il Novara.

Nella diciassettesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Città di Meda, il Trento pareggia 1-1 contro il Renate. Al vantaggio locale segnato da Delcarro risponde nella ripresa Di Carmine. Per i trentini si tratta del sedicesimo risultato utile consecutivo che eguaglia così il record societario stabilito nella stagione 1970-1971.

Cronaca - Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Barison, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Peralta, Aucelli e Di Cosmo mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Ghillani. Il primo squillo di giornata è di marca aquilotta con la conclusione di Anastasia che viene deviata in angolo dall’estremo difensore di casa. La risposta del Renate non tarda ad arrivare e si concretizza, cinque giri di lancette più tardi, con la conclusione di Plescia. Poco dopo la mezz’ora è ancora la squadra di Foschi ad attaccare, arrivando alla conclusione con Di Nolfo con la sfera che termina tra le braccia di Barlocco. È il preludio alla rete del vantaggio delle pantere che si concretizza qualche istante più tardi con il colpo di testa di Delcarro, bravo a deviare in rete il preciso cross di Ghezzi. Nel finale di frazione sono ancora i locali a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Plescia che viene fermato dalla traversa. Nel secondo tempo il Trento approccia con il giusto piglio e attacca con continuità. E così, al 57’ trova la rete del meritato pareggio. A siglarla è ancora una volta bomber Samuel Di Carmine che sfrutta al meglio l’ottimo cross di Vitturini. Otto minuti più tardi è invece Plescia ad impegnare dalla distanza Barlocco, bravo a non farsi sorprendere. Il Trento continua la propria pressione e nel giro di pochi minuti si rende pericoloso prima con la conclusione di Anastasia e poi con quella di Bernardi. Nel finale il Renate va nuovamente vicino al nuovo vantaggio prima con la conclusione di Bocalon e poi con il colpo di testa di De Leo che esce di poco alla sinistra di Barlocco. Dopo quattro minuti di recupero la sfida rimane sul punteggio di 1-1 con il Trento che centra così il sedicesimo risultato utile consecutivo, eguagliando il record societario stabilito nella stagione 1970-1971.
I gialloblù rimangono quarti in classifica con ventisei punti. Il prossimo impegno per il Trento sarà venerdì 6 dicembre alle ore 20.30 allo stadio Briamasco contro il Novara.

INTERVISTE
LUCA TABBIANI: "Questo pomeriggio abbiamo raggiunto un nostro primo obiettivo: eguagliare il record di risultati utili consecutivi conquistato dal Club nella stagione 1970-1971. Si tratta di un risultato che ci deve inorgoglire e spingere a continuare a fare bene. Tutti i ragazzi hanno portato un qualcosa di importante per arrivare sino a questo punto. Per quanto riguarda la gara, invece, nel primo tempo abbiamo trovato una squadra avversaria chiusa e che non palleggiava molto. E questo ci ha portato ad allungarci. Nella ripresa, invece, gli spazi sono aumentati e noi siamo cresciuti. La pazienza che abbiamo avuto nel secondo tempo ci deve servire di lezione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e per questo siamo contenti di poterci portare a casa un punto prezioso. Questo è un gruppo che sta dando molte soddisfazioni alla città. Dobbiamo recuperare le energie e farci trovare pronti per la partita di venerdì prossimo. Sarebbe l’occasione per riuscire a superare il record societario ed entrare ancora di più nella storia di questo club".

CHRISTIAN AUCELLI: "Siamo contenti per il risultato e per aver allungato ulteriormente il filotto di risultati utili consecutivi. È stata una partita molto fisica. Nel secondo tempo, a differenza della prima frazione, siamo riusciti a giocare un po’ meglio, anche se il campo non era dei migliori. La forza di questo gruppo è sicuramente l’identità. Anche oggi siamo riusciti a recuperare da una situazione di svantaggio. E per questo siamo contenti per il punto conquistato. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo. Venerdì ci sarà già una partita importante: ci faremo trovare pronti".

TABELLINO

A.C. RENATE - A.C. TRENTO 1921 1-1 (1-0) 35’ Delcarro, 57' Di Carmine

RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto; Riviera; Eleuteri (13’st Anghileri), Delcarro, Vassallo (19’st Esposito), Bonetti, Ghezzi; Plescia (39’st De Leo), Di Nolfo (19’st Bocalon). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Egharevba, Siega, Mazzaroppi, Pellizzari, Ziu, Ciarmoli. Allenatore: Luciano Foschi

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (43’st Kassama), Cappelletti, Barison, Bernardi; Peralta (43’st Petrovic), Aucelli, Di Cosmo (35’st Sangalli); Anastasia, Di Carmine, Ghillani (22’st Vallarelli). A disposizione: Tommasi, Trainotti, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani

ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce
ASSISTENTI: Francesco Raccanello di Viterbo e Davide Fensi di Treviso
QUARTO UFFICIALE: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
NOTE: Pomeriggio freddo. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 49’ Vassallo, 87’ Peralta. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 200 circa.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 12:14:11
POTREBBE INTERESSARTI
Novità: riduzione distanza minima tra esercizi multiservizi e della superficie minima per attività di somministrazione
Nell'omelia di Natale l'arcivescovo ha invitato a ritrovare il gusto del confronto e dell’agire insieme
ULTIME NOTIZIE