Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Serie C, Girone B: FeralpiSalò sconfitta in casa dal Südtirol

Salò - La formazione dell'FC Südtirol espugna il Turina di Salò (Brescia), battendo 1-0 il FeralpiSalò. Nella quinta giornata d’andata del campionato di serie C, girone B, i biancorossi battono la capolista.


La gara è stata decisa al 28’ della ripresa su una punizione dalla sinistra del neo entrato Fink, palla in mezzo in mischia e autogol di Rizzo.

Un risultato importante per i biancorossi tirolesi, che procedono imbattuti dopo aver interrotto la striscia positiva interna dei “Leoni del Garda”, che non perdevano in casa dal 25 settembre 2019, 1-3 dal Fano in C.


calcio sportIL TABELLINO


FERALPISALO’ - FC SÜDTIROL 0-1 (28’ st Fink, FCS)
FERALPISALO’ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi (36’ st Mezzoni), Giani, Bacchetti, Rizzo; Scarsella, Morosini (15’ st Guidetti), Carraro; D’Orazio (25’ st Tulli), Miracoli (25’ st De Cenco), Ceccarelli (15’ st Gavioli).
A disposizione: Liverani, Magoni, Brogni, Vitturini, Messali, Pinardi.
Allenatore: Massimo Pavanel
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri (42’ st Malomo); Tait, Greco (25’ st Gatto), Beccaro (41’ st Davi); Casiraghi (25’ st Fink); Fischnaller (25’ st Magnaghi), Rover.
A disposizione: Meneghetti, Gigli, Turchetta, Karic, Semprini.
Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento
Ammoniti: 12’ pt. Miracoli (FS), 40’ pt Casiraghi (FCS). 45’ + 1’ pt Curto (FCS); 14’ st Scarsella (FS), 21’ st Tait (FCS)
Angoli: 3-8 (2-4). Recupero: 1’+ 6’


Dichiarazioni post gara:


Mister Pavanel: “C’è rammarico per la sconfitta. Si vede quando una squadra ha esperienza e distanze per mantenere gioco e campo. Mai rinunciato a niente, ma sono stati bravi a bloccarci da subito. Abbiamo fatto qualche errore di misura. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Abbiamo il nostro percorso da fare e oggi, comunque, siamo riusciti a contenere una squadra importante e siamo consapevoli che dobbiamo affrontare compagini di questo calibro con gamba diversa. Ricarichiamo le pile, perché dobbiamo pensare subito a mercoledì. Ci aspetta un’altra partita importante".


Luca Miracoli: “Oggi hanno cominciato meglio loro e noi abbiamo faticato a prendere le misure. Non hanno comunque avuto grandi occasioni, si è decisa con un episodio. Classica partita di Serie C. Un punto una squadra come il Südtirol sarebbe stato importante, perché sono una squadra completa e tosta. Stiamo facendo un buon percorso. Facciamo un passo alla volta e concentriamoci sui lati positivi che arrivano anche da queste sconfitte. Pensiamo subito a rifarci mercoledì, perché c’è un’altra partita importante".

Ultimo aggiornamento: 17/10/2020 21:27:00
POTREBBE INTERESSARTI
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
Organizzazione, valori e opportunità dei Giochi presentati nell'ambito dell'iniziativa Un sogno a cinque cerchi
Trento - Nel fine settimana è in programma la 15esima edizione di “La 24 ore di nuoto”, organizzata dalla Società...
Bolzano - Nel corso di una visita al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Maurizio”, 28enne bolzanino pluripregiudicato...
Dedicata a Bernardo Trabalzini, per 40 anni anima del Comitato organizzatore del Team Futura
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale