Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Serie C: il Lecco torna al successo contro la Pro Vercelli

Debutto in panchina di mister Valente, i blucelesti vincono 2-1

​​Lecco - Il Lecco torna al successo nella 26esima giornata del campionato di serie C contro la Pro Vercelli e cerca da uscire dal pantano (non solo del campo) della classifica.

L'esordio di mister Valente sulla panchina del Lecco che schiera il tridente Sene, Sipos e Galeandro contro la formazione piemontese.

La gara si gioca a centricampo, con fiammate da una parte e l'altra, pur su un campo pesante per la pioggia delle ultime giornate. La prima occasione è per la Pro Vercelli con una punizione alta di Emmanuello all'8' e con il colpo di testa fuori misura di Clemente al 12'. I blucelesti passano al 25': cross di Kritta, brutta uscita di Rizzo e deviazione sfortunata nella propria porta di De Marino, che regala il vantaggio al Lecco. La Pro Vercelli reagisce e al 39' va vicino al pareggio con un tiro a lato di poco e al 44′ con il colpo di testa di Safia parato da Furlan.


Nel secondo tempo il Lecco pasrte forte e all'11' raddoppia: combinazione tra Marino e Sene, palla a Sipos che batte Rizzo. Gli ospiti reagiscono, mister Banchini cambia la squadra e al 18' in un'azione Comi - Rutigliano porta quest'ultimo al tiro con la palla che finisce all'incìrocio imprendibile per Furlan. La Pro Vercelli attacca e fino alla scadere e dopo 7 minuti di recupero cerca il pareggio,. Furlan lo nega nel recupero a Comi. Il triplice fischio è una liberazione per il Lecco che resta in zona playout, grazie ai tre punti va a 29 punti. Al Rigamonti-Ceppi erano presenti 2530 spettatori.

IL TABELLINO
CALCIO LECCO – PRO VERCELLI 2-1 (1-0) - De Marino (PV) autogol al 25’ p.t.; Sipos (L) all’11’ s.t.; Rutigliano (PV) al 18’ s.t.

LECCO (3-4-3): Furlan; Martic, Marrone, Ferrini; Grassini, Frigerio, Marino (41′ st Di Gesù), Kritta; Sene (41′ st Cavallini), Sipos, Galeandro (29′ st Di Dio). All.: Valente.

PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino (17′ st Anton); Pino (40′ st Romairone), Antolini (17′ st Rutigliano), Emmanuello (33′ st Schenetti), Iotti, Vigiani; Siafa (17′ st Coppola), Comi. All.: Banchini.
Ultimo aggiornamento: 09/02/2025 23:11:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE