Lecco - La capolista con fatica passa al
Rigamonti-Ceppi. Il
Lecco ha tenuto testa alla capolista Padova nell’incontro valido per la sedicesima giornata di Serie C fino al 61', poi il Padova dilaga nel finale. Un 3-0 bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo fino al 15' della ripresa con il Lecco che è andato vicino al vantaggio. Sugli spalti 3473 tifosi, tra cui 583 supporter dei veneti.
Il
Padova parte forte, i blucelesti rispondono presenti con due sgroppate sulla sinistra di Kritta, i cui cross non hanno l’effetto sperato. Al 6′ Kirwan ci prova col mancino da ventri metri, ma il portiere di casa è attento e para. Due minuti più tardi è Crisetig, ex Serie A, a sfiorare la porta di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Il vice allenatore lecchese Bongiorni espulso al 15′ per proteste.
Al 18′ grande chance per i blucelesti: corner dalla destra e stacco di Ilari, palla alta di poco.
Al 30' il Lecco va vicinissimo al vantaggio: altro corner dalla destra, Ilari colpisce di nuovo per primo e il pallone si infrange sul palo con Fortin immobile.
La ripresa si apre senza cambi e la prima occasione è ancora per i blucelesti: azione insistita di Frigerio sulla destra, palla dentro per Zubrek, che appoggia a rimorchio per Ionita, il cui tiro da posizione più che ottimale si spegne alto
Al 61′ vantaggio del Padova: il Lecco spreca malamente una punizione e Liguori capitalizza il contropiede veneto per l’1-0. Al 74′ Furlan toglie dall’incrocio un pericoloso tiro-cross di Vardas, entrato bene in campo nel corso della ripresa. Al 76' Villa scappa sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Bortolusso deve solo spingere in porta. 2-0 Padova.
Nel finale il Lecco prova a riaprirla, ma anche il tentativo di Tordini si schianta contro il palo, poi Frigerio spara alle stelle la ribattuta da pochi passi. Al 90′ Delli Carri di testa cala il tris e chiude il match.
LECCO – PADOVA 0-3 61' Liguori (P), 76' Bortolusso (P), 90' Delli Carri (P)
LECCO (3-5-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga (dal 79′ Louakima); Lepore, Di Gesù (dal 28′ Frigerio), Ionita, Ilari (dal 79′ Ilari), Kritta; Galeandro, Zuberek (dal 60′ Sipos). All. Volpe.
PADOVA (3-4-3): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta (dal 90′ Favale); Kirwan, Crisetig (dal 90 Faedo), Fusi, Villa (dal 90′ Granata); Liguori (dall’86’ Capelli), Bortolussi, Russini (dal 60′ Varas). All.: Andreoletti.
ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli