-

Calcio, Serie C: la Feralpisalò batte il Padova 1-0

Salò - La Feralpisalò batte il Padova, facendo un regalo al Sudtirol che rimane in testa alla classifica del girone A di Serie C. Il gol del successo della FeralpiSalò - in completo verde-azzurro - è arrivato al 2': palla persa da Santini, Luppi lancia in area Miracoli che supera in uscita Donnarumma, nel tentativo di salvare la sfera sulla linea di porta, Pelagatti colpisce Donnarumma sulla schiena e la palla entra in rete. Il Padova ha reagito, è andato vicino al pareggio in un paio di volte nel primo tempo e dal 43' è rimasto in superiorità numerica per l'espulsione di Luppi per doppia ammonizione. Nel secondo tempo assedio del Padova, ma il risultato non cambia.

Vince la Feralpi che aggancia il Padova a 23 punti, a una lunghezza dal Sudtirol.


Prima della sfida con il Padova, la nostra mascotte Leo ha accompagnato i Leoni del Garda sul terreno di gioco. Tenuto a guinzaglio da capitan Guidetti, il nostro cucciolone è stato il primo cane in Italia a sfilare come membro ufficiale di un team professionistico. Feralpisalò è la prima squadra italiana ad aver adottato un cane.


Leo è il portabandiera di una sensibilità sociale del club che vedrà sviluppare, grazie a lui, nuovi progetti dedicati al benessere animale dando spazio a tutto quello che il settore Pet propone: educazione al possesso responsabile, progetto scuola, pet therapy con la squadra “Senza di me che gioco è?”, la prima squadra italiana dedicata al benessere emozionale per ragazzi con disabilità cognitive, convenzioni con strutture veterinarie e la sensibilizzazione su molte tematiche, tra cui l'abbandono e le adozioni.

Ultimo aggiornamento: 25/10/2021 23:12:18

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE