Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, Trento: i risultati delle Giovanili

Tante rimonte nel weekend

Trento - Prima vittoria esterna in stagione per la Primavera di Girardi che vince 3-2 contro il Carpi. Sconfitta per 2-1 per l’Under17 con la Triestina. L’Under16 raccoglie un punto in trasferta con il Caldiero Terme mentre l’Under15 s’impone sulla Triestina. Sconfitta per il Trento Calcio a 5 con il Cles.

PRIMAVERA 4, EMOZIONANTE RIMONTA CONTRO IL CARPI: FINISCE 2-3
Il Trento Primavera conquista la prima vittoria esterna della stagione con un successo in rimonta per 3-2 sul campo del Carpi. Sotto di due reti nel primo tempo, i gialloblù reagiscono con carattere nella ripresa, ribaltando il risultato grazie ai gol di Chanii, Prinoth e Stankov. Una prestazione di grande determinazione e qualità per i ragazzi di mister Girardi, che hanno saputo rispondere alle difficoltà con una seconda frazione di gioco perfetta. La partita si apre con il vantaggio del Carpi al 15’ con Pederzini. I padroni di casa raddoppiano poi al 34’ con un rigore trasformato da Petito, con Santer che non riesce a intercettare la conclusione. Nonostante il doppio svantaggio, il Trento prova a reagire e sfiora il gol con Prinoth e Coser, trovando però un attento Furghieri tra i pali. Nella ripresa il Trento cambia marcia: al 70’ Chanii accorcia le distanze sfruttando un’uscita a vuoto del portiere su punizione di Spagnolli. Passano due minuti e arriva anche il pareggio con Prinoth, che di testa insacca su angolo dello stesso Spagnolli. I gialloblù completano la rimonta all’83’ con Stankov che ribadisce in rete dopo un’azione confusa in area. Il triplice fischio finale sancisce una vittoria fondamentale per il Trento, che ora guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo, in programma il prossimo 1° marzo contro il Legnago Salus.

CARPI - TRENTO 2-3 (2-0)
RETI: 15’pt Pederzini, 34’pt Petito (rig.), 25’st Chanii, 27’st Prinoth, 38’st Stankov
CARPI: Furghieri, Rinaldi, Pirondi (1’ s.t. Iodice), Mazzoni (42’ s.t. Padulo), Campaniello, Barbieri (25’ s.t. Ongarini), Montuorio, Tabarelli, Petito (1’ s.t. Touré), Pederzini (25’ s.t. Misuraca), Mahrani. In panchina: Pasin, Bellucci, Dosi, Macchiavelli, Chianese, Perta (por.), Santeramo. All: Roberto Valori.
A.C. TRENTO 1921: Santer, Stankov, Coser (25’ s.t. Lorenzi), Franchi (25’ s.t. Carrieri), Festi, Zanon, Chanii (40’ s.t. Oduro), Mahecha, Prinoth, Spagnolli (40’ s.t. Schneider), Grossi. In panchina: Quintarelli, Sonn, Bencivenga, Modena, Thiago Marques, Tomassini. All: Marco Girardi.
Arbitro: Andrea Monaco di Bologna
Assistenti: Giovanni Babini di Bologna, Edoardo Buttazzi di Bologna
Note: Ammoniti: 31’ p.t. Santer, 44’ p.t. Pirondi, 20’ s.t. Spagnolli, 50’ s.t. Lorenzi. Espulso: 52’ s.t. Lorenzi. Spettatori: 70. Recupero: 2’ p.t. + 7’ s.t.

UNDER 17, IL TRENTO LOTTA MA CEDE 2-1 ALLA CAPOLISTA TRIESTINA
Il Trento Under 17 sfiora l’impresa contro la capolista Triestina, ma esce sconfitto 1-2 al termine di un match molto combattuto. Dopo un primo tempo complicato, chiuso sul doppio svantaggio per le reti di Crisci e De Marco, i gialloblù hanno reagito con carattere nella ripresa, accorciando con Beltrami su rigore e sfiorando più volte il pareggio. Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Vicenza.

TRENTO - TRIESTINA 1-2 (0-2)
RETI: 5’ pt Crisci (TRI), 18’ pt De Marco (TRI), 3’st (rig) Beltrami (TRE)
TRENTO: Malinverni, Calza, Eccheli, Ferrari (1’st Magro), Chemolli, Beltrami, Marchi (45’st Leonardi), Battocchi (36’st Carlesi), Fedele, Said, Spingola. A disposizione: Marini, Ardovini, Godio, Manica, Niouer.
All.: Giampaolo Morabito.
TRIESTINA: Fajt, De Marco, Esposito, Di Lauro, D’Aniello, Ferranti, Velner (1’st Kamga Sani Armel), Davanzo, Gojanovic (44’st Lubrano Lavadera), Saccani (29’st Izzo), Crisci (1’st Bandi).
A disposizione: Trifino (p), Stepancic, Boscolo, Andreuzzi, Macaluso. All.: Simone Benecchi.

ARBITRO: Privitelli.
ASSISTENTI: Solimeno, Benvenuto.
AMMONITI: D’Aniello


UNDER 16, PAREGGIO IN RIMONTA CONTRO IL CALDIERO TERME
Il Trento Under 16 domina sul piano del gioco e delle occasioni ma viene fermato sull'1-1 dal Caldiero Terme. I padroni di casa passano in vantaggio al 50’ con Fraccaroli, sfruttando al meglio una ripartenza. Subita la rete, i gialloblù reagiscono con determinazione, sfiorando più volte il pari. Il meritato e definitivo pareggio arriva a tre minuti dal triplice fischio finale per effetto della marcatura firmata da Bruson. Domenica in programma la sfida alla capolista Spal.

CALDIERO TERME - TRENTO 1-1 (0-0)
RETI: 5’ st Fraccaroli (C), 42’ st Bruson (T).
CALDIERO TERME: Sassi, Scipioni, Rizzo, Trivellati (29’st Sula), Braghin, Regazzoni, Tosi, Albertini (1’st Zoppi), Donatelli (29’st Soldà Berti), Fraccaroli (20’st Cavazza), Trevisani. A disposizione: Raileanu, Fagnani, Marcon, Prando. All.: Antonio Gioia.
TRENTO: Caset, Cacucciolo, Casagrande (31’st Novelli), Olaru, Scaia, Cassisa, Facchetti (1’ st Morin), Veizi (12’st Penasa), Nervo (12’st Curzel), Longhi (20’st Di Carmine), Bruson.
A disposizione: Goller, Magi Galluzzi.
All.: Simone Baldessari.

ARBITRO: Mohamed Akram Chadid di Vicenza.
ASSISTENTI: Luigi Dal Bosco di Verona, Lindomar Santos Dias di Verona.
AMMONITI: 2’ st Trivellati (C), 28’ st Trevisani (C), 44’ st Curzel (T).
NOTE: Spettatori: 80. Recupero: 0’ pt + 4’ st.


UNDER 15, RIMONTA DA SOGNO: DA 0-2 A 4-2 CONTRO LA TRIESTINA
TRENTO - TRIESTINA 4-2
RETI: 17'pt Valentinuzzi (TRI), 30'pt Gava (TRI), 8'st, 13'st 21’st Toniolli (TRE), 17'st Rossi (TRE)

UNDER 14, SCONFITTA CASALINGA CONTRO IL FORTE VICENZA
Il Trento gioca con coraggio contro la capolista Vicenza, ma esce sconfitto 3-1. Primo tempo vivace con occasioni da entrambe le parti: i gialloblù attaccano senza paura, concedendo però qualcosina di troppo. Il Vicenza passa in contropiede al 10’. Nella ripresa il Trento trova il pareggio con Pasini al 58’ ma la reazione ospite non si fa attendere e così, al 61’, i veneti trovano prima il nuovo vantaggio e poi a pochi istanti dal triplice fischio finale anche il definitivo 3-1.

TRENTO - VICENZA 1-3 (0-1)
RETE TRENTO: 58’ st Pasini

UNDER 13, LEGNAGO SALUS-TRENTO È RINVIATA PER NEBBIA

CALCIO A 5, SCONFITTA PER 5-3 CONTRO IL CLES
Il Trento Calcio a 5 cade sul campo del Cles, uscendo sconfitto per 5-3 dopo una gara combattuta soprattutto nel primo tempo. Per la squadra di Wegher a segno Bazzanella, autore di una doppietta, e Diaz. Il prossimo appuntamento di campionato sarà venerdì prossimo in casa contro il Cus Trento.

CLES - TRENTO 5-3
Ultimo aggiornamento: 10/02/2025 10:56:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE