Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calciomercato, Lamanna al Sudtirol

Contratto di sei mesi per il 35enne nato a Como

Bolzano - FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del portiere Eugenio Lamanna. L’estremo difensore, 35 anni, svincolato, si è legato al club biancorosso con un contratto fino a fine stagione, ovvero fino al 30 giugno 2025. Nella scorsa stagione ha vestito la casacca del Lecco, in Serie B.

Eugenio Lamanna, nato a Como il 7 agosto 1989, portiere svincolato, in prova all’FCS da alcune settimane, proviene dalla società gardesana, matricola nello scorso campionato di serie B. da cui si è svincolato a fine stagione.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Como e maturato poi nel Genoa, ha iniziato l’esperienza nel calcio professionistico nel 2009, con il Gubbio in C2, conquistando prima la promozione in C1 e poi quella in B.
Dopo due annate in Umbria è tornato al Genoa, che lo gira al Bari, in cui milita fino al 2013, disputando due campionati di Serie B (42 partite da titolare). Nell'estate 2013 torna al Genoa e viene ceduto al Siena, in Serie B, col quale colleziona 39 presenze.

Esordisce in Serie A il 14 dicembre 2014 con il Genoa, subentrando all'espulso Mattia Perin nella gara persa in casa per 1-0 contro la Roma. 2 gare nella terza stagione in rossoblù, mente nella stagione 2016-2017 gioca 21 partite su 38 e contribuisce alla salvezza del Genoa parando un rigore ad Antonio Candreva nel successo per 1-0 contro l'Inter in chiave salvezza. Nella stagione 2017-2018 gioca in A solo alla penultima giornata. Poi 32 gare in B in B con lo Spezia, quindi il Monza, con cui gioca da titolare nella stagione del ritorno in Serie B e vive dalla panchina la promozione in A; in quattro stagioni e mezzo colleziona 39 presenze. Lo scorso anno l’esperienza a Lecco, in B e l’infortunio, da cui si è completamente ristabilito.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024 16:33:46
POTREBBE INTERESSARTI
Lavori nei comuni di Vadena, Bronzolo e Terlano; deviazione del percorso ciclabile
In media 2,2 ore ai fornelli e 8 commensali, oltre otto su dieci scelgono prodotti italiani
Montecampione (Brescia) - Aprono i primi impianti a Montecampione (foto d'archivio). Da dopodomani, giovedì 26 dicembre,...
Danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose e porto abusivo di armi dopo episodio in un locale
ULTIME NOTIZIE
Tra gli eventi: aprés ski al giovedì e domenica, cene alla sera e una notte di Capodanno emozionante
Sondrio - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato 15 Agenti alla Polizia di Stato in provincia di Sondrio...