Ponte di Legno - Si sono conclusi lo scorso fine settimana a Roccaraso, in Abruzzo, i Campionati Italiani Master di sci alpino ed al termina delle competizioni il Comitato FISI Alpi Centrali vince il medagliere generale di queste prove tricolori. In tutto gli atleti lombardi conquistano 3 medaglie d’oro, una d’argento ed un bronzo. Al secondo posto con 3 medaglie in totale il comitato regionale dell’Alto Adige e terza piazza, con due medaglie, il comitato Veneto.
Veniamo ai risultati delle prove di speciale di slalom speciale. Patrizia Spampatti, dello sci club Orezzo Valseriana, si impone nella classifica del gruppo Master D. Al titolo della Spampatti si deve aggiungere anche la medaglia d’argento conquista da Elena Zatti dell’OS Noi ASD. Nel gruppo Master C si impone Enrico Rossi dello sci club San Domenico. Al secondo posto sale Vittorino Curzio Castelli. Nel gruppo master B arriva la medaglia d’argento per Massimo Treccani dell’OS Noi ASD ed il bronzo di Mariano Galas che difende i colori dello Sporting Livigno. Gian Mauro Piantoni, dello sci club Orezzo Valseriana, si laurea nuovo campione italiano nel gruppo Master A. Sempre in questo gruppo e sempre in slalom speciale arriva anche il terzo posto per Giorgio Martino del Cristal Team.
Veniamo così alla prova di slalom gigante. Dopo il successo in speciale, ed in supergigante di venerdì 22, Patrizia Spampatti centra la vittoria anche fra le porte larghe vincendo così tutte e tre le competizioni tricolori nel gruppo Master D. Alle sue spalle ancora Elena Zatti dell’OS Noi ASD. Nel gruppo Master B bronzo per Rossano Zanetti del KL Gussago. Non riesce, invece, il “triplete” a Gian Mauro Piantoni che nello slalom gigante centra il terzo posto. A vincere, in questo gruppo, è stato il lombardo Giorgio Martino del Cristal Team.
Ma oltre a questi successi occorre aggiungere anche i risultati ottenuti dagli atleti lombardi nelle singole categorie.