Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Campioni in pista: dal 19 gennaio Ducati sarà a Madonna di Campiglio

Presentazione dei piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Marc Márquez e la nuova livrea della Desmosedici GP25

Madonna di Campiglio (Trento) - "Campioni in pista": dal 19 al 21 gennaio Ducati sarà in Trentino, a Madonna di Campiglio.
Per il terzo inverno consecutivo, alla vigilia della stagione dei motori 2025, Ducati torna a Madonna di Campiglio per presentarsi e incontrare gli appassionati del mondo dei motori.
Lo farà dal 19 al 21 gennaio svelando il Ducati Lenovo Team MotoGP, con i piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Marc Márquez e la nuova livrea della Desmosedici GP25.

L’evento Ducati, con il supporto di Audi, presente a Madonna di Campiglio da 12 anni grazie a una solida partnership con la località che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di valorizzazione del territorio montano, si chiama “Campioni in pista” e prevede tre giorni di attività sulla neve tra ospiti d’eccezione, incontri con i giornalisti, anteprime mondiali, divertimento sugli sci ed esperienze alla scoperta della natura.

I momenti più importanti saranno la presentazione del Ducati Lenovo Team MotoGP ai giornalisti e addetti ai lavori e, nel pomeriggio, la presentazione al pubblico accompagnata da musica e intrattenimento (lunedì 20 gennaio, alle 17, piazza Sissi).

L’inverno trentino, nella suggestiva Madonna di Campiglio, è pronto ad ospitare la terza edizione di “Campioni in Pista”: la presentazione ufficiale del Ducati Lenovo Team e l’unveil delle Desmosedici GP25 con cui Francesco Bagnaia (foto credit Alessandro Polla) e Marc Márquez parteciperanno al Campionato Mondiale MotoGP 2025. Una destinazione turistica di primo piano, tra le più note del Paese per la cultura dell’ospitalità, la qualità dei servizi e la bellezza dell’ambiente naturale che fa da cornice, e una Casa motociclistica simbolo di talento, tecnologia, passione e dedizione Made in Italy si incontrano per celebrare il fascino della montagna, lo stile italiano e la straordinaria stagione 2024 di Ducati, con lo sguardo rivolto a progetti futuri e nuovi obiettivi.

L’evento, organizzato in collaborazione tra Ducati, Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e Trentino Marketing, si terrà, dal 19 al 21 Gennaio 2025, nella Perla delle Dolomiti, località partner Audi dal 2013, nel contesto del Trentino che per natura respira sport a 360°, ogni giorno tutto l’anno, grazie a un palinsesto di proposte e iniziative molto apprezzate da tantissimi appassionati su tutto il territorio, dalle Dolomiti al Garda.

La tre giorni avrà, come teatro di svolgimento, il Palacampiglio, sede degli incontri ufficiali e con la stampa, e alcuni luoghi iconici della località come la centralissima piazza Sissi, le piste più belle e i rifugi più panoramici della Skiarea Madonna di Campiglio.
Ducati Corse arriva in Trentino dopo una stagione strepitosa durante la quale ha dominato il Campionato MotoGP con 19 vittorie su 20 gare totali e il titolo assegnato a Jorge Martín.

DA DUCATI AD AUDI, IL LEGAME CON MADONNA DI CAMPIGLIO
L’evento firmato Ducati, premium brand di Audi AG, si svolge a Madonna di Campiglio, legata ad Audi da una solida e fattiva partnership che, anno dopo anno, si declina in progetti che valorizzano la montagna con attenzione al rispetto dell’ecosistema e alla sostenibilità. Ultima, in ordine di tempo, l’iniziativa Mountain Progress Lab (MPL) che, presentata durante l’edizione 2024 di “Campioni in Pista”, attraverso la raccolta di dati sulla qualità dell’ambiente e gli spostamenti in automobile, ha gettato le basi per creare una mobilità del tutto nuova per il territorio di Madonna di Campiglio.

Nella “Perla delle Dolomiti”, il mondo dei motori è agonismo e sport, alleanza con prestigiosi brand internazionali, ma anche stimolo ad immaginare una nuova mobilità per i territori alpini.
Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 15:40:16
POTREBBE INTERESSARTI
La Giunta ha approvato l’elezione dei nuovi membri nel Consiglio
L'Amministrazione comunale ha previsto la sistemazione delle strada per la corsa rosa
Bruno Felicetti: "Ampia offerta tra sci e grandi eventi per rendere speciale la vacanza sulla neve"
Trento – Il Trento Calcio ha acquisito a titolo temporaneo, prestito sino al 30 giugno 2025, da Genoa Cricket and...
Il 28 e il 29 gennaio 2026 i tedofori porteranno la fiamma Olimpica diretta a Milano
ULTIME NOTIZIE
Il sindaco di Artogne, Barbara Bonicelli, ha revocato l'ordinanza del 17 dicembre scorso e l'obbligo della bollitura
Questo weekend, poi dal 7 al 9 febbraio, 14.16 marzo, 11-13 aprile