Salò (Brescia) - La
Società Canottieri Garda Salò ha un
nuovo presidente: è
Nicola Benedetti, nominato dal Consiglio Direttivo dell’associazione sportiva Succede a
Marco Maroni, che ha ricoperto il ruolo per due mandati consecutivi. Architetto, classe 1973,
Benedetti è stato Direttore del Polo Sportivo Canottieri dal 2016 al 2023, contribuendo a rinnovare la struttura che comprende le piscine comunali oltre a palestre, studi di fisioterapia e un grande parco all’aperto di 15.000 mq.
“Sono grato al Consiglio per la fiducia che mi ha espresso e onorato di assumere un incarico così prestigioso.
Il prossimo anno la Canottieri entrerà nel suo 134esimo anno di vita, tutto il mio impegno e quello degli altri consiglieri sarà indirizzato a proseguire la grande tradizione della nostra Società, preservando il suo patrimonio di valori e la sua identità. Voglio rivolgere un ringraziamento, sentito, a chi mi ha preceduto. Negli ultimi otto anni, in uno dei momenti più complessi della sua storia recente, Marco Maroni ha guidato la Canottieri con fermezza, portandola a raggiungere nuovi traguardi. Noi continueremo da qui con l'obiettivo di crescere ancora”, la dichiarazione del neo Presidente Nicola Benedetti.
L’assemblea ha anche definito la squadra che gestirà l’associazione nel prossimo quadriennio 2024-2028, con i relativi incarichi.
Cesare Zana è vicepresidente e responsabile della sezione vela.
Fabio Rizzardini si riconferma Direttore Sportivo, Daniele Pavan responsabile sezione canottaggio, Mattia Masperi responsabile sezione nuoto, Marco Maroni responsabile sezione Tennis e responsabile amministrativo, Alessio Cappa responsabile sezione triathlon, Paolo Nocivelli responsabile eventi e co-responsabile sezione vela, Andrea Bartolozzi responsabile Polo Sportivo, Andrea Venturelli responsabile del porto intitolato a Mauro Melzani, Vittorio Minervini responsabile area legale.