Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cavalese: Marcialonga, il ringraziamento di Fugatti agli organizzatori

Cecilia Demattio chiude la parata di arrivi

Cavalese (Trento) - Cecilia Demattio chiude la parata di arrivi della 52.a Marcialonga. Sugli sci da Moena a Cavalese in una sfilata lunga 9h 58’ 13”
“Un sogno nel cassetto che si realizza”, queste le prime parole di Cecilia Demattio, l’ultima sul traguardo di Cavalese della 52.a Marcialonga di Fiemme e Fassa. “Non immaginavo che sarei riuscita a compiere quest’impresa, men che meno di essere festeggiata così. Questa è una grande soddisfazione personale” ha aggiunto la fondista di Castello-Molina di Fiemme che ha sciato la sua Marcialonga in 9h 58’ 13”.

E ora che la 52.a edizione è in cassaforte cominciano i lavori per la 53.a nella speciale stagione Olimpica e Paralimpica. Prima dell’appuntamento al 2026 però, la Marcialonga sarà anche “Bodø” tra i fiordi norvegesi per sabato 22 marzo, “Cycling Craft” con la variante a pedali di domenica 25 maggio e “Running Coop” per i podisti sabato 6 settembre.
Con Marcialonga lo sport è sempre di casa nelle Valli di Fiemme e Fassa e oltre. La 52.a Marcialonga ora rivive in TV con la sintesi della gara su Rai Sport (canale 58) domani alle 18.10.

“Esprimo un sentito ringraziamento e la vicinanza delle istituzioni a tutti coloro che hanno reso possibile questa 52° Marcialonga.
Grazie al presidente del comitato organizzatore Angelo Corradini, alle diverse centinaia di volontari, alle amministrazioni comunali, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco Volontari, agli sponsor e a tutte le persone che hanno contribuito, anche quest’anno, a realizzare in modo impeccabile una splendida manifestazione di caratura internazionale che dà lustro a questo territorio e a tutto il Trentino", così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, che oggi pomeriggio a Cavalese ha preso parte alla cerimonia di premiazione della 52° Marcialonga di Fiemme e Fassa. La competizione ha visto la partecipazione di migliaia di iscritti da più di 40 nazioni del mondo. Prima della premiazione, il presidente Fugatti ha salutato e ringraziato molte fra le realtà a vario titolo impegnate in questo grande evento, dalla logistica alla sicurezza, dal soccorso sanitario alla sfera agonistica, sino all’intrattenimento rivolto al pubblico che ha seguito la gara.

Nel corso della cerimonia di premiazione è stato consegnato anche il Trofeo Euregio Under 23. Anche per l'edizione 2025, infatti, l'Euregio ha assunto il patrocinio di tre rinomati eventi di sci di fondo: la Marcialonga di Fiemme e Fassa, la DolomitenLauf nel Tirolo Orientale e la Gran Fondo Val Casies in Alto Adige. Il Trofeo Euregio Under 23 è stato consegnato dal consigliere provinciale Michele Malfer.
Oggi a Cavalese hanno preso parte alla cerimonia, fra gli altri, il sindaco Sergio Finato, lo scario della Magnifica Comunità di Fiemme Mauro Gilmozzi, la senatrice Elena Testor, il presidente di Marcialonga Angelo Corradini, rappresentanti delle Forze dell'Ordine, della Protezione Civile, dell'associazionismo, del volontariato e un folto pubblico.


Ultimo aggiornamento: 26/01/2025 21:52:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE