Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Tour de France: a Pau vince Philipsen

Doppietta del ciclista belga alla Grande Boucle

Pau (Francia) - Successo di Philipsen a Pau. Il Tour de France prosegue il suo viaggio verso i Pirenei e la tredicesima tappa, che è parttita da Agen ed è arrivata a Pau dopo 165 km, è stata movimentata con un arrivo in volata, vinto dal ciclista belga Philipsen (nella foto Aso Charly Lopez) che ha bissato il successo di tre giorni fa a Saint Amand Montrond.

Una superba accelerazione sul rettilineo finale di Pau da parte di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) si è assicurata la sua seconda vittoria del Tour de France: Philipsen ha superato i suoi rivali, battendo Wout van Aert (Team Visma Lease a Bike), Pascal Ackermann (Israel-Premier Tech), Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) e Nikias Arndt (Bahrain Victorious). Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha mantenuto nuovamente la maglia gialla prima che la gara si dirigesse nei Pirenei questo fine settimana. Pogacar continua a condurre con 1’06” sul secondo classificato Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), mentre Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) è terzo a +1’14”.
Nella 13esima tappa da Agen a Pau il premio combattività è stato vinto da Magnus Cort Nielsen (Uno-x-Mobility). Domani e dopo domani due tapponi montani sui Pirenei.

ORDINE ARRIVO TAPPA
1. Philipsen J. (ADC)
2. Van aert W. (TVL) +00
3. Ackermann P. (IPT) +00
4. Girmay B. (IWA) +00

CLASSIFICA GENERALE
1. Pogacar T. (UAD)
2. Evenepoel R. (SOQ) +1'06
3. Vingegaard J. (TVL) +1'14
4. Almeida J. (UAD) +4'20
Ultimo aggiornamento: 12/07/2024 19:29:56
POTREBBE INTERESSARTI
Mi​​​​ilano – Come ogni anno, come ogni autunno, come sempre in una location d’eccezione (in questo caso, il teatrino di...
Medaglia d'Argento al Valore Atletico per Cornelia Rigatti
Da Lille a Parigi, tornano gli arrivi su Mont Ventoux e Courchevel
​Trento - Nella dodicesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo stadio Briamasco, il Trento gioca una...
Gare dal 4 all'8 febbraio, prima c'è il Premio Pittura
ULTIME NOTIZIE
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Discussione anche in commissione del Consiglio provinciale di Trento