Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Tour de France: altro trionfo per Pogacar

Vince la 20esima tappa da Nizza al Col de la Couillole

Col de la Couillole (Francia) - Penultima tappa del Tour de France nel segno di Pogacar, che vince anche la 20esima tappa, che ha visto i ciclisti partire alla 13:35 da Nizza, e quindi affrontare tre salite: Col de Braus, Col de Turini, Col de la Colmiane, prima dell'avvincente finale al Col de la Couillole, con il traguardo posto a 1678 metri di altitudine.

Una tappa che visto gli scalatori in grande evidenza, Richard Carapaz (EF), Enric Mas (Movistar), Romain Bardet (DSM Firmenich) e Tobias Johannessen (Uno X) e Wilco Kelderman (Visma Lease a Bike).
Anche Giulio Ciccone ha fatto parte fino a 10 km dall'arrivo dei fuggitivi, poi ha perso terreno.

Il gruppo maglia gialla, con Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel ha ripreso poi una parte dei fuggitivi, mentre Carapaz e Mas volano verso il traguardo, ma a due chilometri dall'arrivo vengono ripresi dal duo Pogacar-Vingegaard, in un finale avvicente. Mas (che ha vinto il premio combattività) perde però terreno e gli ultimi chilometri sono una sfida a tre - Carapaz, Pogacar e Vingegaard, con Pogacar che allunga nel finale, rifilando altri 7'' a Vingegaard e 23'' a Carapaz.

ORDINE DI ARRIVO 20ESIMA TAPPA
1. Pogacar T. (UAD)
2. Vingegaard J. (TVL) +7''
3. Carapaz R. (EFE) +23''
4. Evenepoel R. (SOQ) +53''

CLASSIFICA GENERALE
1. Pogacar T. (UAD)
2. Vingegaard J. (TVL) +5'14
3. Evenepoel R. (SOQ) +8'04
4. Almeida J. (UAD) +16'45
Ultimo aggiornamento: 21/07/2024 19:58:56
POTREBBE INTERESSARTI
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Superati 3-1 gli austriaci dell’Hypo Tirol
ULTIME NOTIZIE
​Ponte di Legno (Brescia) -  Gli alpini si sono ritrovati ieri al Corno d'Aola, per uno degli appuntamenti inseriti nel...