Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Allieve: le atlete trentine sul podio

Trento - Argento agrodolce per la rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo nella velocità a squadre Allieve ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, che hanno preso il via ieri a Noto, in Sicilia.
La squadra trentina, guidata dal tecnico Marcello Precazzini, è salita sul podio nella prima giornata di gare con Agata Campana, Silvia Ciaghi e Maya Ferrante, seconde nella team sprint under 16 femminile.

Le trentine sono riuscite a garantirsi il pass per la finale 1°-2° posto, che Campana e compagne non hanno potuto di fatto disputare. Alla stessa Campana è uscito un piede dal pedale in partenza e la giuria, considerando il fatto come "incidente non riconosciuto", non ha permesso alle trentine di giocarsi le loro chance di vittoria.

Campana, Ferrante e Ciaghi, con l'amarezza tipica del caso, si sono infilate al collo la medaglia d'argento, che rappresenta comunque un ottimo risultato. Oro e titolo alla Lombardia di Anna Bonassi, Giulia Costa-Staricco e di Martina De Vecchi, mentre il bronzo è andato all'Emilia Romagna di Giulia Dullaku, Giulia Franceschini e di Emma Vanuzzo.
Ultimo aggiornamento: 16/09/2024 23:17:20
POTREBBE INTERESSARTI
Progetto avviato da Sara, Linda e Sabina, le figlie dei titolari Onorio Pellegrini e Maddalena Nardin
I vincitori e vincitrici delle ultime edizioni alla partenza della manifestazione tra Lombardia e Trentino
In programma a Rovereto dal 27 a 29 settembre
Termina il servizio presso la APSP Beato de Tschiderer
Bondone (Trento) - Si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento del servizio di realizzazione, gestione e...
ULTIME NOTIZIE
Brescia – E' in arrivo la seconda edizione di “Futuriamoci”, iniziativa promossa, organizzata e sostenuta da...
La vittima è Cesare Doni, 76 anni, residente a Missaglia