Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo: vittoria con record del mondo per il trentino Magagnotti

Le congratulazioni del presidente della Provincia Maurizio Fugatti e della vice Gerosa

Avio (Trento) - Vittoria con record del mondo: più di così è impossibile fare. Alessio Magagnotti, giovane ciclista lagarino di Avio, dopo il successo nel Campionato europeo su pista in Germania dello scorso luglio, fa suo anche il Campionato del mondo nella categoria juniores, specialità inseguimento a squadre.
Assieme ai medesimi compagni di avventura con la nazionale azzurra in terra tedesca Ares Costa, Christian Fantini e Davide Stella, sulla pista di Luoyang in Cina ha sconfitto nella finale per il titolo il quartetto francese e con il tempo di 3'51"199 ha anche ritoccato il limite mondiale della specialità che già apparteneva agli azzurrini (3'53"562) fatto registrare nella prova di qualificazione vittoriosa contro la Gran Bretagna.

"Due medaglie d'oro in rapida successione con il nuovo limite mondiale dicono già tutto sulla classe del nostro giovane ciclista – commentano il presidente Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa –. Alessio ha soli 17 anni ma già vanta un curriculum e un palmares invidiabile tanto sulla pista quanto sulla strada e la giunta assieme a tutto il Trentino oggi applaude con orgoglio a un nuovo grande traguardo raggiunto. Merito del suo impegno, ma anche di tutti gli allenatori, dirigenti e volontari che si sono prodigati senza sosta per coltivare il suo talento sin da quando era bambino fino a farlo diventare quello che è oggi".
Ultimo aggiornamento: 22/08/2024 20:07:18
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - I lavori di apertura della bretella della tangenziale nella zona di Trento sud-Ravina continuano nonostante il...
Domani e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature
Trento - Il Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile-Nogez Trento si è arricchito del supporto di una nuova agente, una...
Nel 2025 il Campionato Europeo di Regolarità si terrà a Pisogne
In programma domenica 15 settembre, partenza da Pinzolo e arrivo a Tione
ULTIME NOTIZIE
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...