Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cornelia Rigatti bronzo ai Mondiali di paddleboard a Copenhagen

Riva del Garda (Trento) - Dopo le medaglie della scorsa edizione al campionato mondiale di sup e paddleboard in Francia, quest’anno la location scelta dall’Isa (la federazione mondiale di surf) è stata nei canali della capitale danese dove Cornelia Rigatti (Amici Nuoto Riva) si è confermata sui risultati individuali delle precedenti edizioni, conquistando tre medaglie: un bronzo e due copper.

Si prende il bronzo mondiale nella paddleboard technical race (su una distanza di 3,5 km) e la copper per il quarto posto nella paddleboard long distance (13 km).
Nella technical il podio è stato racchiuso in meno di 5 secondi: oro per la spagnola Judit Verges in 21:40.90, argento alla francese Elise Daudignon in 21:42.70, Cornelia Rigatti (nella foto credit Amici Nuoto Riva) bronzo in 21:45.80. Anche nella long distance le prime 4 atlete hanno avuto da spartirsi le posizioni di testa in soli 30 secondi: il podio è stato composto dall’inglese Molly Roodhouse (1 ora 28:53), argento pari tempo per la giapponese Yurika Horibe e la spagnola Judit Verges (1 ora 28:54), quarta Cornelia Rigatti (1 ora 29:23).

Nella staffetta per nazioni per il Team Italia della Fissw composto da Andrea Niciarelli (paddleboard), Cecilia Pampinella (sup), Cornelia Rigatti (paddleboard), Riccardo Rossi (sup) arriva l’ottavo posto. Nella classifica per nazionali l'Italia si piazza al 4° posto, confermando il piazzamento delle ultime due edizioni, la vittoria complessiva è andata alla Spagna seguita da Giappone e Francia.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 00:10:39
POTREBBE INTERESSARTI
Festival già proiettato verso l’edizione del trentennale
Attività formative e dialoghi con i cittadini, nella Cittadella delle Albere arrivano i visori per la realtà virtuale
Stanziato un milione e 200mila euro per le aziende vitivinicole
Due giorni di emozioni forti il 19 e 20 ottobre: percorso e programma
Dal centro storico a Trento sud, strade chiuse e indicazioni
Tre milioni per l’autorimessa di Avio di Trentino Trasporti
ULTIME NOTIZIE
Le disposizioni di Asst Valcamonica interessano tutte le strutture sanitarie camune
Celebrato l’ultimo giorno di servizio del Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano