-
Giovedì, 6 febbraio 2014
Csi Vallecamonica, definito il calendario del corso per allenatori: si parte lunedì a Plemo. Programma completo
Plemo - Tempo di formazione per gli allenatori di calcio e pallavolo del CSI di Vallecamonica; il settore formazione ha infatti definito il calendario dei corsi per i responsabili di società che intendono ottenere la qualifica di allenatore delle due discipline sportive.
La prima lezione per i “mister” del calcio è dedicata al regolamento tecnico ed è in programma nella sede di Plemo lunedì 10 febbraio; la parte tecnica quest’anno sarà rivolta in particolare alle categorie Allievi, Juniores e Top Junior e avrà come primo tema, nell’incontro di mercoledì 12 febbraio nella palestra del liceo di Breno, la formulazione di un piano di allenamento.
Terzo appuntamento, sempre a Breno, mercoledì 19 febbraio dedicato alla fase difensiva, relatore di questi incontri sarà il tecnico del settore giovanile dell’Atalanta Stefano Bonaccorsi.
La parte tecnica della formazione degli allenatori di pallavolo, curata da Giampaolo Mola, tecnico Fipav e direttore di “Più volley a scuola”, inizierà nella palestra di Cogno martedì 11 febbraio con la parte dedicata al piano di allenamento quindi, martedì 25 febbraio sarà trattato il fondamentale tecnico del palleggio. La seconda parte del corso è comune alle due discipline sportive; dopo il “ripasso” del regolamento associativo, lunedì 24 febbraio, gli allenatori in formazione incontreranno i volontari della Croce Rossa di Breno per gli elementi base di traumatologia e primo soccorso (martedì 4 marzo).
Mercoledì 5 marzo nell’auditorium dell’oratorio di Piamborno un formatore del Comitato CSI di Milano tratterà il tema della gestione dello spogliatoio; la settimana seguente (giovedì 13 marzo) si parlerà di sport e oratorio nell’incontro con il Presidente nazionale Massimo Achini organizzato nell’oratorio di Angolo. Dopo l’assemblea di società, venerdì 21 marzo, chiusura del corso con la serata dedicata al rapporto tra allenatori, dirigenti e genitori tenuta mercoledì 26 marzo a Piamborno sempre dai formatori del CSI Milano. L’iscrizione ai corsi allenatori è stata fissata in 10 euro solo per i partecipanti che non hanno già versato questa somma negli incontri di ottobre.
Ultimo aggiornamento:
06/02/2014 08:53:48