Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo Boario: gran finale con la Lago Moro Wine Short Trail

Darfo Boario Terme (Brescia) - Valle dei Segni Wine Trail day two, la terza edizione della bella gara podistica disegnata tra i vigneti e i terrazzamenti della Media Valle Camonica si è conclusa ieri pomeriggio con la Lago Moro Wine Short Trail da 8km (300 m d+). Per il vulcanico comitato organizzatore camuno è già tempo di bilanci e di nuovi obiettivi. Fissata la data 2025: la 4ª edizione si correrà nel week end del 24-25-26 ottobre.

LAGO MORO SHORT TRAIL - A chiudere il programma della terza edizione (foto credit Marco Gulberti) la prova più corta e nervosa tra quelle previste: 8km con 300m d+ vinta da Mathias Lora e da Giulia Savoldelli tra le donne. Se il portacolori dell’Us Malonno (38’41”) si è imposto su Matteo Visini e Roberto Baccanelli, Giulia Savoldelli (49’06”) è riuscita a regolare Maria Moreschi e Sara Gosio.

Dopo la giornata di pioggia decisamente autunnale, che ha accompagnato gli 860 sciamani delle due long distance da 55 e 18 km, domenica il meteo ha graziato organizzatori, atleti e pubblico.
Tra agonisti e non sono sfilati circa 450 sulle rive del bellissimo lago Moro.

TEMPO DI BILANCI & NUOVI PROGETTI - La carica dei 1300 partecipanti a rappresentanza di ben 20 differenti paesi lascia soddisfatti il direttivo di Valle dei Segni Wine Trail che già guarda al prossimo anno: "Partiamo con il goderci quanto di buono siamo riusciti a fare – ha dichiarato al termine delle premiazioni Matteo Giorgi -. La pioggia ci ha sicuramente messo a dura prova, ma dai feedback che stanno giungendo direi che ce la siamo cavata bene. In un week end contraddistinto da almeno altri 3 appuntamenti di rilievo, siamo riusciti a fare registrare presenze importanti e a presentare un buon livello su ogni distanza".

Entrando nei dettagli, Giorgi ha proseguito: "Sono estremamente soddisfatto consapevole che l'evento può e deve crescere perché abbiamo tutte le potenzialità per farlo come numeri ma anche proprio come realtà. Per esempio mi piacerebbe potenziare il village e avere a Darfo un numero maggiore di aziende di settore e non solo. Una cosa è certa con questo staff con i volontari che ho avuto modo di testare sul campo in condizioni non semplici, ho capito che siamo sulla strada giusta. L’obiettivo è fare crescere bene la 55 km, la nostra gara principe; confermare i numeri sulla 18 dove noi siamo un po’ al limite per logistica e percorso e, perché no, provare a spingere sulla short".



Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 15:42:07
POTREBBE INTERESSARTI
Sarà pronto entro Natale, colloqui finali per assumere 50 addetti
Sarnonico (Trento) - Il Dolomiti Golf  di Sarnonico ha ospitato per la prima volta la Deflorian 1947 Golf Cup. Questa...
Lecco - La quarta sconfitta nelle ultime cinque partite è costata la panchina all'allenatore del Lecco, Francesco...
All’ultima regata nazionale di Rimini successo arcense con Samuele Piantoni
Cividate Camuno (Brescia) - Quattro incontri sulla figura di Giacomo Matteotti, organizzati dal Circolo culturale...
Alle aziende agricole della provincia di Sondrio andranno 7.456.446 euro a quelle del Bresciano 3.609.707 euro
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Sulla presunta violenza sessuale avvenuta nella serata di venerdì 25 ottobre ai danni di una minorenne la...
Trento - E' scontro tra politici e associazioni animaliste sulla questione dell'orso dopo il referendum in Val di Sole....