Darfo Boario (Brescia) - Di nuovo in campo. La
Feralpisalò in azione mancava da più di due mesi e nel frattempo sono cambiate molte cose: la stagione, in particolare. A Darfo, si è giocata la prima amichevole. Ogni esordio è sempre speciale, atteso, importante. E ogni test va preso nella maniera corretta. Quella di oggi è stata un'ora e mezza di gioco con la squadra ancora non al completo e in fase di rodaggio. Una gara comunque da registrare nella pellicola di un 2024/25 appena cominciato vincendo e battendo la Nuova Camunia.
N
ell'
11-0 da sottolineare il
3-5-2 come schieramento, le doppiette di
Hergheligiu, Di Molfetta, Musatti e
Voltan, i gol di
Rizzo, Armanini e
Giudici, l'apporto dei Primavera, in generale un collettivo apparso già in buono stato. Mercoledì i verdeblù giocheranno con la Primavera dell'Hellas Verona allo stadio Comunale di Darfo.
LA CRONACA
Pronti, via... Rizzo: al 3' si libera per il destro e segna il suo primo gol in verdeblù e il primo gol della stagione, al 9' si procura il rigore che Di Molfetta realizza. La Feralpisalò prosegue ad attaccare: al 10' la discesa sulla fascia destra di Cavuoti che con un rasoterra in mezzo all'area trova Hergheligiu per il 3-0. Un minuto dopo ancora il numero 27 su assist di Di Molfetta: 4-0. Al 22' arriva la doppietta di Di Molfetta che dopo uno scambio con Rizzo insacca il pallone nell'angolino basso di destra con un rasoterra a giro. Al 26' ancora il numero 10 che sfiora la tripletta con un bel tiro che finisce appena sopra l'incrocio.
Al 40' Vesentini recupera palla sulla linea di fondo, fa partire un rasoterra, ancora una volta, per Di Molfetta che arriva a rimorchio e carica il destro che però termina sul fondo. Intervallo.
Si riparte. Mister Diana cambia tutto l'11 in campo. Musatti si mette subito in mostra e dopo 2 minuti da inizio ripresa sigla il 6-0. Passano quattro minuti e Voltan prova il destro da fuori area: 7-0. Al 17' arriva l'8-0 con la doppietta di Musatti che la mette sotto al sette. I Leoni del Garda continuano a migliorare il parziale: 9-0 al 25' con la seconda rete di Voltan. Al 28' segna anche Armanini su imbucata di Musatti. Al 40' prima un gran palo di Pietrelli R. e poi nello stesso minuto il primo gol stagionale di Giudici che da solo davanti al portiere fa partire un destro potente che si deposita in fondo alla rete. Triplice fischio
IL TABELLINO
FERALPISALO'-NUOVA CAMUNIA 11-0 (5-0) 2' pt Rizzo (F), 9' pt Di Molfetta (rig) (F), 10' pt Hergheligiu (F), 11' pt Hergheligiu (F), 22' pt Di Molfetta (F), 2' st Musatti (F), 6' st Voltan (F), 17' st Musatti (F), 25' st Voltan (F), 28' Armanini (F), 40' st Giudici (F)
FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco (1' st Liverani); Armati (1' st Santarpia), Luciani (1' st Sina), Rizzo (1' st Dimarco); Cavuoti (1' st Giudici), Vesentini (1' st Musatti), Hergheligiu (1' st Guarneri), Balestrero (1' st Kashari), Boci (1' st Pietrelli R.); Butić (1' st Armanini), Di Molfetta (1' st Voltan).
A disposizione: Lovato. Allenatore: Diana.
NUOVA CAMUNIA (4-3-3): Sandrini (1'st Laffranchini); Pancheri (1' st Quartararo), De Giosa (1' st Bonomelu), Testini (1' st Zampatti), Boldini (1' st Gozzi); Citroni (1' st Cattaneo), Pietroboni (1' st Giacomini), Pacchiotti (1' st Bresesti); Lorati (1' st Belotti), Rossini (1' st Mariotti), Gemini (1' st Demurtas).
A disposizione: Brichetti, Cominelli, Cattaneo, Turconi, Gatti, Giacomini, Matti. Allenatore: Zonta.
ARBITRO: PIVA Mauro
NOTE: Calci d'angolo: 9-0. Recupero: 0' pt - 0' st.