Bergamo - Issam Madouh e Mina El Kannoussi primi al Diecimila Città di Bergamo. Oltre 900 iscritti, gara veloce su misura per ogni tipo di runner, location cittadina con le vie chiuse al traffico, regia a cura dei Runners Bergamo: questi gli ingredienti di un successo che neppure il diluvio è riuscito ad insidiare. Si è chiusa con il sigillo di Issam Madouh e Mina El Kannoussi la quinta edizione del Diecimila Città di Bergamo, corsa in versione serale il cui start è stato dato poco dopo le ore 20 sul Sentierone, dinnanzi al municipio. Il maltempo non ha scoraggiato nemmeno il pubblico, giunto numeroso sia sul percorso che nella zona del traguardo (a lato un momento della gara foto Fabio Ghisalberti).

A volte, correre sotto la pioggia battente non cancella il sorriso. Così è avvenuto ieri sera, lungo i diecimila metri che, disegnati in un circuito fra le vie più centrali della città, separavano gli striscioni di partenza e arrivo, posti sul Sentierone. Oltre novecento iscritti (nuovo record della gara) sono sfilati sotto un cielo scuro e umido, pettorale appiccicato addosso, alle andature più disparate.
GARA MASCHILE
Davanti, l’andatura è stata impressa da Issam Madouh (sotto nella foto Fabio Ghisalberti), che ben presto si è fatto largo uscendo dal gruppo dei migliori e, mantenendo in solitaria la posizione al comando, è andato a cogliere la vittoria. Il mezzofondista in forza al S.A.