Sarnonico (Trento) - Sul
green di
Sarnonico si è svolto il
campionato Triveneto di
Golf, la competizione ha coinvolto
nove circoli provenienti dal
Trentino, Veneto e
Friuli-Venezia Giulia, ciascuno rappresentato da una squadra composta da quattro giocatori.
I circoli partecipanti sono stati: Dolomiti Golf, Break Point Golf, Asolo Golf Club, Golf Club Asiago, Golf Club Folgaria, Golf Club Rovereto, Golf Club Udine, Golf Club Verona e Golf Club Villa Condulmer. In totale, circa 40 giocatori, tra cui molti giovani promettenti, si sono sfidati sul campo.
Le condizioni meteorologiche sono state favorevoli: venerdì il cielo era nuvoloso e molto afoso, mentre sabato il sole splendeva con temperature intorno ai 25 gradi. Il campo si è presentato in ottime condizioni, con green e fairway curati impeccabilmente.
La formula di gara prevedeva il foursome a coppie nella prima giornata, dove i giocatori si alternavano nei colpi e si selezionava il miglior risultato tra i due. Sabato, invece, si è giocato in modalità stroke play individuale, prendendo in considerazione i tre migliori risultati su quattro per ogni squadra. In entrambe le giornate si è adottata la modalità Medal.
Le squadre vincitrici del
Campionato Triveneto sono state premiate per i risultati netti e lordi. Ecco i risultati finali:
3° SQUADRA NETTO GC Verona 307 colpi
3 SQUADRA LORDO GC Dolomiti 316 colpi
2° SQUADRA NETTO GC Folgaria 304 colpi
2° SQUADRA LORDO GC Asiago 311 colpi
1° SQUADRA NETTO GC Breakpoint 302 colpi
1° SQUADRA LORDO E VINCITRICE DEL CAMPIONATO TRIVENETO
GC Villa Condulmer 307 colpi
La premiazione, accompagnata da un rinfresco, ha visto grande gioia e celebrazioni tra i partecipanti. Il Golf Club Villa Condulmer ha trionfato come vincitore assoluto, segnando un'importante vittoria in questa competizione regionale.
Invece ieri - domenica 23 giugno - al
Dolomiti Golf Club si è svolta la gara denominata
Iron Golf Cup. Nonostante la giornata particolarmente uggiosa, una quarantina di giocatori si sono sfidati nella Iron Golf Cup.