Malegno (Brescia) - La sede del Moto Club Sebino a Malegno è ricca di trofei e medaglie con foto che testimoniano i risultati ottenuti sulle piste a livello regionale, nazionale e mondiale nel corso dei decenni. In particolare gli ultimi che hanno regalato soddisfazioni uniche per piloti e team. Il presidente del team, Costante Bontempi, è carico per una stagione che è iniziata nel migliore dei modi e che promette bene con gli storici piloti e qualche volto nuovo.
"Siamo pronti per una nuova stagione - spiega Costante Bontempi (nel video) - e i nostri piloti, impegnati nelle diverse categorie, si stanno difendendo bene e regalando belle soddisfazioni".
"Siamo partiti da poco più di un mese - aggiunge - e d'ora in avanti ci saranno impegni nei diversi camnpionati ad ogni weekend: in questo c'è una gara importante del Mondiale in Portogallo dove noi gareggeremo con due piloti, Verzeroli che lo scorso anno ha vinto il Mondiale e Salvini, un giovane che è entrato a far parte del nostro team: entrambi sono pronti a dimostrare la loro forza".
Inoltre il Moto Club Sebino partecipa all'Europeo con Asia Volpi, poi sono numerosi i piloti del team capitanato da Costante Bontempi agli Assoluti, Campionati Italiani Under, Senior e Major e ai Regionali. "Superare i risultati dello scorso anno - prosegue il presidente del Moto Club Sebino - è quasi impossibile, però ci proviamo".
In Valle Camonica ci sarà un grande appuntamento a fine settembre, il Mondiale a Darfo Boario Terme, organizzato dal Moto Club Sebino dal 26 al 28 settembre che chiuderà la stagione agonistica. "Già in queste settimane - spiega Costante Bontempi - stiamo organizzando, definendo i percorsi, le prove speciali e il clou sarà nel parco alle Terme con prove al venerdì sera e nel weekend". "Come negli ultimi anni - conclude il presidente del Moto Club Sebino - ci faremo valere in Valle Camonica e nelle diverse categorie a livello nazionale e mondiale".