Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Europei di corsa su strada, nuovo successo di Nadia Battocletti

Ha conquistato l’oro nei 10 chilometri a Lovanio

Lovanio - Nuovo successo di Nadia Battocletti. La campionessa nonese ha conquistato l’oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio.
Un assolo entusiasmante, a ritmo di record italiano con il tempo di 31:10 sotto una leggera pioggia migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso, dopo l’attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le L’argento olimpico dei 10.000 metri, 25 anni compiuti ieri, festeggia il quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000 e 10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, oggi su strada a Lovanio.

"Sono felice, mi sono tanto divertita soprattutto nella parte finale”, le parole di una raggiante Nadia Battocletti (foto credit Fidal). “C’erano varie possibilità, poi il mio papà e coach Giuliano mi ha detto al settimo chilometro: ‘devi andare adesso’... Non ho pensato che mancassero tre chilometri, ma è stata la giusta tattica e gli ultimi due mi sono piaciuti, con saliscendi, dove ci voleva anche la freschezza per tagliare le curve. In gara faceva un po’ freddo, c’era comunque molto vento, ma la pioggia ha dato più fastidio in riscaldamento e alla fine le condizioni erano quelle giuste per correre”.
Ultimo aggiornamento: 13/04/2025 20:16:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE