Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Federico Accornero è un nuovo giocatore dell’A.C. Trento 1921

Trento – Il Trento Calcio ha acquisito a titolo temporaneo, prestito sino al 30 giugno 2025, da Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Accornero che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025.

Nato a Genova il 5 febbraio 2004, Accornero cresce nelle giovanili del Genoa, arrivando ad esordire nella formazione Primavera del club ligure nella stagione 2020-2021. Nel biennio successivo, sempre con la maglia rossoblù, scende in campo in 65 occasioni trovando 21 reti tra campionato e coppa Primavera.
Nella stagione 2022-2023, sempre con il Genoa, riesce ad esordire in Serie B. Nella passata stagione si trasferisce invece in prestito al Pescara dove colleziona 32 presenze, 5 reti e 4 assist tra campionato e coppa di Serie C. Nella prima parte di questo campionato veste la maglia del Genoa, esordendo anche in Serie A nella partita contro il Verona e scendendo in campo in tre occasioni con la Primavera.

Federico Accornero è pronto per indossare la maglia aquilotta numero 99: «Sono molto felice di essere arrivato al Trento. Ho accettato subito questa proposta perché ritengo che questo sia un club molto ambizioso. Nel corso di questi mesi spero di riuscire sia a crescere ulteriormente come calciatore sia a dare il mio contributo personale per raggiungere gli obiettivi della società. Non vedo l’ora di scendere in campo allo Stadio Briamasco!».
Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 18:55:38
POTREBBE INTERESSARTI
La Giunta ha approvato l’elezione dei nuovi membri nel Consiglio
L'Amministrazione comunale ha previsto la sistemazione delle strada per la corsa rosa
Bruno Felicetti: "Ampia offerta tra sci e grandi eventi per rendere speciale la vacanza sulla neve"
Il 28 e il 29 gennaio 2026 i tedofori porteranno la fiamma Olimpica diretta a Milano
ULTIME NOTIZIE
Nell’ambito dell’Orobie Film Festival 2025
Il sindaco di Artogne, Barbara Bonicelli, ha revocato l'ordinanza del 17 dicembre scorso e l'obbligo della bollitura