Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gargnano, lo spettacolo delle 91 barche della Centomiglia

Gargnano (Brescia) - Lo spettacolo delle Centomiglia sul Garda. Sono 91 le imbarcazioni che hanno preso il via dal porticciolo di Bogliaco di Gargnano, un segnale importante che indica la ripresa della storica regata, per la quale il Circolo Vela Gargnano si sta impegnando a fondo.
La classe più numerosa con 24 barche è quella dei Dolphin 81, ma non mancano anche i Protagonist (13), gli Asso 99 (9), i classe altura ORC con oltre 20 imbarcazioni di tutte le dimensioni, fino al Grand Soleil 44 Stradivaria di Ivan Rossi, uno yacht da crociera regata arrivato pochi giorni fa a Bogliaco.

Il vincitore della Centomiglia sarà il monoscafo o pluriscafo primo in tempo reale sul traguardo risultante dalla classifica combinata, trofeo Gorla e trofeo Bettoni. I pronostici vanno al catamarano Extreme 40 Triade Sail Academy, vincitore dello scorso anno, timonato da Matteo Pilati, che avrà a bordo l’olimpica azzurra del 49er FX Jana Germani.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 12:18:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE