Piancogno - Un incontro speciale stamani nella sala consiliare di Piancogno (Brescia) con Gianni Infantino, presidente della FIFA. Dopo tanti anni il numero uno del calcio mondiale ha fatto ritorno e al suo arrivo davanti al municipio di Piancogno ha detto: "Bellissima. La Valle Camonica mi è sempre nel cuore".
Gianni Infantino è stato accolto dal sindaco Francesco Sangalli, dall'intero consiglio comunale, dalle associazioni sportive del paese, dall'onorevole Beppe Donina, dal consigliere regionale Francesco Ghiroldi e dai tanti cittadini.
Il numero uno del calcio Mondiale ha salutato il pubblico presente e ricordato le sue origini, la prima volta allo stadio di Darfo e i progetti che sta portando avanti in questi anni per un "calcio che sia davvero uno sport mondiale".

Figlio di Marì Minolfi di Piamborno, Gianni Infantino ha inoltre raccontato alcuni aneddoti sui legami con la Valle Camonica e con alcune persone e parenti che sovente sente telefonicamente.
Come presidente della FIFA ha svelato il suo sogno: "Il calcio deve ridare il sorriso ai ragazzi, non solo in Europa, ma in tutto il mondo". Qui si inserisce il processo di globalizzazione del calcio, e in quest'ottica - ha detto - "rientra la grande opportunità del Mondiale 2022".

Dopo l'incontro strette di mani, autografi di cui uno davvero speciale: ha autografato la maglia di Mario Gabossi, atleta paralimpico di ginnastica con la scritta: "A Mario Gabossi con amicizia. Bravo". Al termine selfie e foto di rito con un arrivederci.
Ultimo aggiornamento:
29/09/2019 18:24:26