Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia in Valle Camonica e assalto al Mortirolo

Gli appassionati sulla strada della Corsa Rosa

Monno (Brescia) - Fin dalle prime ore dalla mattina appassionati di ciclismo e biker sono saliti al Mortirolo per attendere il passaggio dei ciclisti, nella tappa regina del 107esimo Giro d'Italia, da Manerba del Garda (Brescia) a Livigno (Sondrio).

Tutta la Valle Camonica ha accolto nel migliore di modi il passaggio del Giro d'Italia, con striscioni, palloncini, scritte a sostegno dei campioni.
Una domenica speciale da Darfo a Monno, con la chiusura delle strade per più di tre ore.

Sul Mortirolo è stata una festa di sport e del ciclismo, con famiglie, giovani e persone avanti in età che hanno raggiunto Monno e a piedi si sono incamminati verso il passo, per attendere prima il passaggio della carovana rosa.
Centinaia di ciclisti hanno percorso la salita in sella alla due ruote, testando anche le proprie capacità.

Numerosi anche gli stranieri che in camper stanno seguendo i loro beniamini al Giro d'Italia e che hanno raggiunto nella notte la zona del Mortirolo. Una tappa che rinsalda il legame tra la Valle Camonica e il ciclismo.
Ultimo aggiornamento: 19/05/2024 16:48:04
POTREBBE INTERESSARTI
L'escursionista era uscito da solo, ed è stato ritrovato senza vita in serata
Oggi il blitz della Polizia di Stato di Sondrio a Triuggio dove risiede il 60enne
Brescia - Carlo Voltolini è il nuovo preparatore fisico della Germani Brescia nella stagione 2024-25. Un professionista...
Sui grandi carnivori monitoraggio del Parco dello Stelvio
La vittima, Carlo Maletta, 56enne di Mantello, è stato travolto e ucciso da un carro ferroviario in un cantiere nel paese piemontese
ULTIME NOTIZIE
Trento - I lavori del Consiglio provinciale di Trento hanno visto nel pomeriggio l’informativa dell’assessora Giulia...
Il presidente del Consiglio Provinciale Claudio Soini ha accolto il pubblico in sala Aurora