Trento - E’ ormai passato un mese e mezzo da quando si sono ritrovati in Trentino per la prima volta in questa stagione Jordan Ford e compagni: tra ritiro, allenamenti, partite, in queste settimane la squadra si è ovviamente concentrata sulla pallacanestro, con poco tempo libero a disposizione per conoscere il territorio trentino.
Proprio per questo, da anni viene organizzato "Ivo meets the Eagles", il progetto didattico realizzato dagli studenti dell'Istituto tecnico per il Turismo "Ivo de Carneri" di Civezzano, che si è tenuto oggi nella Sala Falconetto di Palazzo Geremia.
In tale occasione gli studenti hanno dato "ufficialmente" un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati della Dolomiti Energia Trentino, mostrando loro, attraverso una presentazione multimediale e poi con due passi nel centro di Trento, alcune delle bellezze della città e del territorio che quest'anno chiameranno "casa".
Coach Paolo Galbiati, insieme a Anthony Lamb, Jordan Ford, Myles Cale, Selom Mawugbe e Eigirdas Zukauskas hanno potuto ascoltare i ragazzi raccontare, in perfetto inglese, le bellezze naturalistiche del territorio, la storia della città e dei principali monumenti.
In un clima sereno con tanti sorrisi, grazie anche alla splendida vittoria di sabato con la Reyer Venezia, ma anche tanti contenuti coinvolgenti, fra video e audio con i colori delle Dolomiti, i nuovi cestisti bianconeri hanno avuto la chance di scoprire tante cose di Trento che non avrebbero probabilmente avuto l'occasione di conoscere. Dopo l’appuntamento con gli studenti della scuola, Ford e compagni si sono diretti al palazzetto per iniziare a preparare il doppio appuntamento casalingo di questa settimana: mercoledì ore 20 con Buducnost e domenica 13 ottobre alle ore 16.30 contro Varese.