Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Grandi soddisfazioni per l'Italia al Campionato Mondiale di pattinaggio

Rimini - Grandi soddisfazioni per l'Italia al Campionato Mondiale di pattinaggio artistico di Rimini, che ad oggi conta 28 medaglie: 8 ori, 11 argenti e 9 bronzi. Tra i Precision Junior a salire sul grandino più alto del podio sono state le argentine Shiric con 61.21; queste ultime si confermano campionesse mondiali. Secondo e terzo posto, invece, entrambi italiani con il gruppo dell’Emilia Romagna campione europeo in carica Precision Skate Bologna e “Frida…es mi nombre” e i Sincro Roller con “Pompei”, rispettivamente con 58.50 e 53.16. L’altro gruppo italiano, i Monza Precision Team, chiude quarto.

In pista poi i Quartetti Junior con la Spagna ad occupare la prima e la terza posizione con Cpa Gondomar (49.43) e Three Sixteen (44.58), rispettivamente con “Secondary effect”, la lotta tra la vita eterna e l’oscurità perpetua, e il rombante “Formula 1” dedicato ai motori. Argento per le azzurre di Skate Stars con “Voices of hope” (49.14) sul tema della schiavitù nel nome della fede.
L’altro Quartetto italiano, gli Armònia, ha chiuso con “Exorcism” al quinto posto (nella foto credit Raniero Corbelletti)

Infine i Piccoli Gruppi dove si conferma la stessa classifica del Campionato Europeo 2024 di Reggio Emilia: qui oro per gli spagnoli Artistic Skating Cunit che, con “No essence”, meritano 41.53; il racconto di un risveglio confuso in un posto strano. Seconda piazza per l’Italia con “The Heppening” dei campioni nazionali Deja Vu (40.40) sulla figura e sulle profezie di Nostradamus, e terza per gli iberici campioni mondiali 2023 Cpa Tona con il programma futuristico “Eternal data” (38.96).

Gli altri italiani: Roma Roller Team si ferma appena sotto al podio, quarto posto, con “There is still time for one last competition” e gli Evolution al settimo con “Gaia: in the beginning it was chaos”.

PRECISION JUNIOR
1 Shiric (ARG)
2 Precision Skate Bologna (ITA)
3 Sincro Roller (ITA)

QUARTETS JUNIOR
1 Cpa Gondomar (ESP)
2 Skate Stars (ITA)
3 Three Sixteen (ESP)

PICCOLI GRUPPI
1 Artistic Skating Cunit (ESP)
2 Deja Vu (ITA)
3 Cpa Tona (ESP)
Ultimo aggiornamento: 21/09/2024 17:59:48
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sconfitta sul campo della Dolomiti Energia Trentino per la Germani Brescia, che, ancora orfana del capitano...
Alla rete di Celjak risponde su rigore la Triestina e nel finale Ilari regala i tre punti
Nella 100 Km successi per lo svizzero Lucien Epiney e la tedesca Beliana Hilber: i risultati
L'atleta del Circolo Surf Torbole sbaraglia la concorrenza
ULTIME NOTIZIE
Progetto del Laboratorio Roen della Cooperativa sociale GSH con il Comune di Novella e il Piano Giovani Carez
Il parere del Comitato direttivo centrale sul caso elicottero a Domegge di Cadore